Assunzioni+Starbucks+a+Roma%3A+come+candidarsi
notiziecom
/2023/01/27/assunzioni-starbucks-a-roma-come-candidarsi/amp/
Curiosità

Assunzioni Starbucks a Roma: come candidarsi

Published by
Argia Renda

Stanno per cominciare le assunzioni presso la nota azienda Starbucks che aprirà a Roma: scopriamo come candidarsi.

Sono in arrivo delle notizie davvero importanti per chi cerca lavoro all’interno della nota azienda famosa in tutto il mondo, ovvero la Starbucks. Ebbene quanto prima è prevista una doppia apertura a Roma, una notizia attesa da tantissimo tempo e oggi confermata.

Starbucks, Notizie.com

La nuova sede sarà situata proprio nel centro della città anche se ancora non si sa di preciso dove, in principio l’idea era quella di aprire la sede in piazza San Silvestro, ma è anche possibile che alla fine dei conti, il posto deciso possa essere completamente diverso. La cosa importante di cui tenere conto è infatti la grandezza del locale, quello situato a Castel Romano, è infatti composto da un solo piano di oltre 200 metri quadri che comprende 40 posti a sedere, oltre al dehor esterno da 34 posti.

Quindi con molta probabilità è possibile che le mete più probabili in cui far nascere i nuovi negozi, possano essere: la Stazione Termini e Piazza Venezia. Ma ancora è tutto da decidere. Nel frattempo, scopriamo in che modo è possibile candidarsi per lavorare al suo interno.

Starbucks, confermata la nuova apertura: ecco come candidarsi

Come detto prima, nella Capitale sta per arrivare Starbucks, la grande catena conosciuta in tutto il mondo, che Roma aspettava ormai da diverso tempo e in attesa dell’apertura, l’azienda è già alla ricerca di figure professionali, come: baristi, store manager e assistant store manager. Tutte le notizie possono anche essere trovare nella sezione apposita del sito web.

Starbucks, Notizie.com

Per potersi candidare bisogna: seguire la procedura indicata negli annunci, assicurandosi di rispettare i requisiti richiesti. In particolare, per la posizione di store manager sono richiesti: esperienza di almeno 3 anni nella gestione di un team, composto da almeno 10/15 persone. Ottime capacità relazionali e comunicative. Conoscenza di una lingua straniera (facoltativo) e esperienza pregressa nel settore alimentare (facoltativo).

Detto questo, per tutte le posizioni aperte è previsto un periodo di prova o per meglio dire di formazione al fianco di un team di esperti che sarà portato avanti nel negozio stesso o se necessario, anche in una aula. Per concludere, nell’attesa dei nuovi negozi, sono anche aperte delle posizioni, per quello già esistente a Castel Romano, si cercano: Baristi (anche in stage), Supporto sala e cucina, Assistant store manager e infine Store manager. Non resta altro che tentare la fortuna e candidarsi.

Published by
Argia Renda