Sfida importante quella tra Lecce e Salernitana. I pugliesi vogliono riprendere a correre, i campani devono uscire dalle zone a rischio della classifica.
Lecce e Salernitana protagoniste del venerdì sera di Serie A. Entrambe le compagini arrivano a questa sfida da una sconfitta e sono alla ricerca di punti fondamentali per abbandonare la parte più a rischio della classifica. Per Nicola, inoltre, una partita verità visto che un nuovo passo falso potrebbe mettere nuovamente in pericolo la sua panchina.
Per il Lecce, come detto, questa sfida potrebbe rappresentare una ripartenza dopo la sconfitta di Verona. “E’ un peccato perché siamo stati puniti da alcune ingenuità – ha ammesso Baroni alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – ora dovremo fare meglio. Affronteremo una squadra che è molto combatta. Dobbiamo stare sicuramente molto attenti: ci serviranno voglia, fiducia e determinazione. Ma soprattutto ottenere i tre punti davanti al nostro pubblico“.
Per la Salernitana la grande occasione di ritrovare il successo e soprattutto mettersi alle spalle un momento molto complicato. “Mi aspetto una partita combattuta contro una squadra che lotta per lo stesso obiettivo – ha ammesso Nicola – la posta in palio è importante per entrambe le squadre. Noi abbiamo il dovere di dimostrare da subito che la strada intrapresa è corretta. Loro sono umili e ripartono bene. Quindi bisogna avere la capacità di difendere da squadra, ma anche il coraggio di aggredire l’avversario“.
La sfida tra Lecce e Salernitana, valevole per la ventesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Nel Lecce possibile ritorno di Banda dal 1′ visto che Di Francesco non è al meglio. In attacco Colombo ancora favorito su Ceesay mentre Umtiti ha smaltito il problema fisico e sarà regolarmente in campo.
Nella Salernitana possibile esordio dal 1′ di Troost-Ekong insieme a Daniliuc e Pirola. Si pensa anche al ritorno di Vilhena dietro le due punte che saranno Piatek e Dia.
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella Giu.; Blin, Hjulmand, Gonzalez J.; Strefezza, Colombo L., Banda. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Diffidati: Di Francesco F., Gonzalez J.
Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola; Candreva, Coulibaly L., Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena; Piatek, Dia. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Gyomber, Maggiore, Mazzocchi, Fazio, Iervolino, De Matteis, Sorrentino
Diffidati: –