Tanti i giocatori in bilico in casa nerazzurra, tra contratti in scadenza e calciatori che hanno deluso le aspettative. A giugno si cambia.
La stagione dell’Inter non è ancora compromessa, ma il -13 dalla vetta è ovvio che fa sembrare tutto più nero piuttosto che azzurro. La sconfitta contro l’Empoli ha complicato maledettamente la rincorsa scudetto, anzi probabilmente ha messo la parola fine sulle speranze tricolori della squadra di Simone Inzaghi. Ma ha anche evidenziato dei problemi che ormai da mesi attanagliano l’Inter. Intanto c’è da fare i conti con il caso Romelu Lukaku. Il belga è sempre più un mistero, condizionato dai problemi fisici della prima parte di stagione, appare però ancora lontanissimo da una condizione accettabile e lo score dice solo un gol in stagione. Lukaku è in prestito dal Chelsea e ha un ingaggio pesantissimo e così la dirigenza interista sta riflettendo a fondo sull’ipotesi di ridiscutere un nuovo prestito con i Blues o addirittura provare ad acquistare il giocatore che – un anno e mezzo fa – era stato ceduto per 115 milioni di euro.
Inter, quanti casi: rivoluzione in vista
A oggi una permanenza di Big Rom all’Inter appare complicata da immaginare e più probabile un suo ritorno a Londra, anche per via dello stipendio che pesa molto sulle casse nerazzurre. In attacco dovrebbe salutare anche Joaquin Correa, forse il peggior acquisto nel rapporto spesa-resa degli ultimi anni nerazzurri. L’argentino era stato pagato 31 milioni di euro nell’agosto 2021, ma a Milano non ha mai inciso, diventando presto un corpo estraneo, continuamente beccato dal pubblico. Difficile però piazzare il Tucu senza andare incontro a una minusvalenza. Andrà via anche Skriniar che ha rifiutato il rinnovo proposto dal club.
Quando? Non è escluso che il PSG possa farsi vivo nelle prossime ore con un’offerta da 10-15 milioni di euro. Certamente in estate, quando il difensore firmerà con i parigini un contratto da circa 12 milioni a stagione. In bilico anche Stefan De Vrij che – come il compagno di reparto – è in scadenza a giugno. L’olandese avrebbe ricevuto una ricca offerta dal Newcastle e sarebbe orientato a lasciare Milano. In bilico anche Marcelo Brozovic che, in questa stagione, è stato spesso fuori per infortunio. Il croato piace molto al Barcellona e in estate potrebbe lasciare Milano o in uno scambio con Kessie e dietro a un’offerta da 25-30 milioni di euro. Insomma l’Inter è alle prese con diversi casi spinosi e con un restyling che appare inevitabile.