Lavorare per Elon Musk non è e non deve essere assolutamente facile. Tanto è vero che una manager, che collabora per Twitter, lo ha fatto capire chiaramente con uno scatto. Lo stesso che, nel giro di poco tempo, è diventato in un attimo virale. Guardare per credere.
Per quanto riguarda il 2022 non ci sono stati assolutamente dubbi: si è trattato del suo anno. Sia nel buono che nel cattivo. In ogni modo si parla sempre di lui: Elon Musk. Probabilmente considerato come uno degli uomini più ricchi della storia in tutto il mondo, negli ultimi mesi ha rilevato Twitter. Sì, proprio il famoso social network è passato nelle sue mani. Sborsando la bellezza di quasi 41 miliardi di dollari per diventarne l’unico proprietario. Cambiando tante, anzi, tantissime cose. Partendo proprio dal personale: la metà è stata mandata via. Solo in pochi sono rimasti. Poi le innumerevoli novità che sicuramente saprete e che non stiamo certo qui a raccontarvi.
Anche perché, adesso, parleremo decisamente di altro. Sempre, però, inerente a lui e soprattutto a come vivono e trascorrono le giornate i suoi dipendenti. Pochi giorni dopo che il nativo di Pretoria aveva ufficializzato l’acquisto da parte della società, una delle manager aveva condiviso una immagine che non è passata affatto inosservata. Si tratta di Esther Crawford. Sì, proprio la donna che si era fatta fotografare mentre dormiva sul pavimento della sede centrale di Twitter. Con tanto di sacco a pelo. Senza dimenticare che l’imprenditore, nel suo primo giorno si era presentato con un lavandino. Per ribadire uno dei concetti anglosassoni: affondare il vecchio Twitter per costruirne uno nuovo.
Da quel momento in poi è partita la richiesta di Musk di lavorare ad “alta intensità“. Per la Crawford non ci sono stati dubbi: detto, fatto. L’immagine che potete notare in basso parla molto chiaro e non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione. Riposa con tanto di mascherine per gli occhi. Con tanto di commento: “Quando il tuo team sta spingendo 24 ore su 24 per rispettare le scadenze, a volte si dorme #SleepWhereYouWork”.
Da quel momento in poi, però, la sua strada lavorativa è completamente cambiata. Fortunatamente per lei in positivo visto che, nel giro di poco tempo, è diventata una delle leader della società. Insomma, il suo ruolo spicca tra i dirigenti. Proprio come piace allo stesso Musk che ne ha apprezzato le sue qualità lavorative. Tanto da premiarla.