A pochi giorni dall’inizio della 73ma edizione del Festival di Sanremo c’è da registrare una disavventura che ha visto come protagonista Anna Oxa. La cantautrice pugliese non ha vissuto dei giorni semplici: cosa è successo di preciso?
C’è grande attesa per l’inizio della 73ma edizione del Festival di Sanremo. Oramai mancano davvero pochi giorni all’inizio della kermesse che farà rimanere incollati alla televisione milioni di spettatori. A condurre, per il quarto anno consecutivo, Amadeus. Lo stesso si può definire una vera e propria icona di questa manifestazione. C’è tantissima curiosità sui volti nuovi che parteciperanno alla nuova kermesse. Soprattutto a quelli considerati della “vecchia generazione”. Nella lista spunta il nome di Anna Oxa. Per lei si tratta di un clamoroso ed, allo stesso tempo, grande atteso ritorno.
Già perché, per la nativa di Bari, non si tratta affatto della sua prima esperienza sul palco dell’Ariston. Si esibirà con la sua “Sali” (canto nell’anima) che ha convinto lo stesso conduttore televisivo, tanto da inserirla nella lista dei partecipanti di questa edizione che partirà a breve. Anche se il suo Festival, però, non è iniziato nella migliore maniera possibile. Ed il motivo siamo pronti a svelarvelo. Anzi, a dire il vero, ci ha pensato direttamente il giornalista Tonino Bonomo direttamente da ‘Sanremo News‘ dove ha raccontato un particolare retroscena che ha visto come protagonista la 61enne.
Anna Oxa multata dai vigili: cosa è successo?
A quanto pare la cantante sarebbe stata multata dai vigili della Polizia Municipale di Sanremo. Il tutto sarebbe accaduto proprio negli ultimi giorni. L’automobile, che avrebbe accompagnato la cantante all’Ariston per effettuare le prove, avrebbe parcheggiato in via Nino Bixio. In modo non canonico. L’auto sarebbe stata lasciata sulle strisce blu a pagamento, senza l’apposito tagliando. Per i vigili nessun dubbio, una bella multa per divieto di sosta. A quanto pare, però, non è stata affatto l’unica ad aver subito questa disavventura del genere.
Anche altri suoi colleghi come Tananai, Rosa Chemical, i Modà ed i Cugini di Campagna hanno ricevuto questa “bella” notizia. Ritornando alla cantante pugliese, però, non si è trattato affatto di un grande ritorno nella città ligure. Una multa che dovrà pagare nel giro di pochi giorni per evitare che possa “lievitare”. Poi sappiamo molto bene che, sul palco, sarà decisamente un’altra storia. Non ci resta che augurarle un grande “in bocca al lupo”. Così come al resto degli altri partecipanti.