Tra pochi giorni salirà sul ring per il suo secondo match da professionista la nipote di una famosa attrice e conduttrice
A breve, precisamente il prossimo 24 febbraio, sul ring del Palatorrino a Roma, ci sarà un’interessante riunione pugilistica che, come riporta Ansa, proporrà come match clou la sfida tra due pugili italiani per il titolo latino dei pesi medi. Di fronte saranno Vincenzo Bevilacqua e Khalil El Harraz, soprannominato “arabetto” o “er marokkino” per via delle origini della sua famiglia, lui però è italianissimo, anzi romano come Bevilacqua. Tra i partecipanti alla gara, chiaramente con sfidandosi con altre donne, anche una ragazza, nipote di una conduttrice radiofonica, che sta preparando in questi giorni il suo secondo match da professionista.
A proposito di boxe ‘rosa’ ci sarà quindi la romana Valentina Angiolini, nipote di Ambra. “Spero che possa diventare un campionessa“, è l’augurio di Buccioni, che intanto non svela il nome dell’avversaria di Angiolini limitandosi a un “per ora posso solo dire che è inglese“. In questi giorni nell’ambiente c’è massima concentrazione e gli atleti sono alle prese con i ‘duri’ allenamenti al fine si arrivare nella forma migliore agli incontri.
Ecco chi è Valentina Angiolini
La ragazza è nata a Roma e, dopo il liceo, si è iscritta alla facoltà di Biotecnologie all’Università La Sapienza. Valentina Angiolini coltiva da sempre la passione per il pugilato ed è entrata a far parte della compagnia BBT, il boxing team fondato dall’imprenditore romano Davide Buccioni, con cui ha disputato alcuni incontri sul ring. Ha esordito come PRO al FLT Boxe e a breve quindi sarà impegnata con il suo secondo match come pugile professionista.
Il padre della ragazza è Andrea Angiolini, fratello maggiore di Ambra. Chissà se l’attrice seguirà l’incontro della nipote, ad ogni modo certamente sarà contenta della passione che Valentina è riuscita a portare avanti nel tempo con dedizione: e se prima era solo un passatempo per lei, con impegno e costanza, ora si trova ad affrontare il secondo incontro da professionista, sicuramente un ottimo traguardo che potrebbe aprire numerose altre porte alla baby Angiolini. Che sia solo l’inizio.