Due reti e il Torino sembra al tappeto: nel finale però i granata reagiscono e rimontano per il 2-2 definitivo.
Una grande partita, il doppio vantaggio e poi un finale in trincea, per blindare un successo che avrebbe lanciato l’Empoli in zona Conference League.
L’Empoli per 80 minuti ha dimostrato di essere una squadra che gioca bene al calcio, arriva alla conclusione e può far soffrire chiunque. Al 37′ è arrivata infatti la prima gioia di Luperto in Serie A. Stacco di testa da parte del difensore su un corner calciato da Marin e vantaggio dei padroni di casa, che guardano la classifica e iniziano a sognare. Nella ripresa il copione non cambia ma Juric prova a dare spinta alla squadra con gli ingressi di Singo e Miranchuk, lasciati in panchina in avvio di gara.
Ricci ci prova, ma la sua conclusione è fermata dal palo, e dopo un primo tentativo, Marin trova il raddoppio. Assist di Caputo al termine di una bella azione dell’Empoli e conclusione del centrocampista che toglie le ragnatele e firma una rete meravigliosa. La gara sembra chiusa e Zanetti pregusta il sorpasso, ma non ha fatto i conti con la reazione dell’undici di Juric.
Ricci e Sanabria in gol: rimonta del Torino
Juric le prova tutte dopo il raddoppio dell’Empoli, e la sua squadra non si abbatte. Lukic e Singo ci provano senza fortuna, ma la rete arriva e porta la firma di Ricci. Minuto 82, Miranchuk crossa dalla trequarti, Schuurs nel tentativo di deviare la sfera offre un assist per il compagno che fa centro. I granata si ricompattano e l’assalto finale produce il gol del pari. Sempre Miranchuk ad ispirare, e palla per Sanabria che la porta sul piede preferito e centra l’angolo. Esplode la festa per la rimonta e arriva un’altra clamorosa palla gol per gli ospiti.