Elena Santarelli: “Fa male allo stomaco pensare che ci siano genitori che debbano attraversare corridoio peggiore del mio…” [VIDEO]

La showgirl, durante l’evento organizzato dall’ospedale Bambino Gesù, si commuove, ripercorrendo la storia del suo bimbo: “Giusto che lo Stato e noi che possiamo diamo più che una semplice mano”

Una serata bellissima. Ed emozionante. A renderla tale, a parte la generosità delle persone che hanno partecipato all’evento di beneficienza organizzato dall’Ospedale Bambino Gesù per il Centro di Cure Palliative Pediatriche del Bambino Gesù di Passoscuro, anche la presenza e le parole di Elena Santarelli, la showgirl che qualche anno fa è passata attraverso l’inferno per la malattia del suo piccolo Giacomo e ne è uscita lei e la sua famiglia nel modo migliore. Il suo bimbo, sempre monitorato e seguito con amore, ora sta bene, ma lei Elena Santarelli, nonostante i suoi tanti impegni, non si dimentica mai dell’Ospedale Bambino Gesù ed è sempre presente ad ogni iniziativa. “Per me loro saranno sempre al primo posto per tutte le cose si faranno, io ci sarò sempre”, ha detto la Santarelli quasi commuovendosi.

La showgirl
La splendida showgirl Elena Santarelli (Ansa Notizie.com)

L’occasione questa volta è l’evento per raccogliere fondi e omaggiare il Centro di Cure Palliative Pediatriche del Bambino Gesù di Passoscuro, piccolo centro del Comune di Fiumicino. “Sio bene cosa si passa quando hai tuo figlio che sta male e non puoi fare altro che dargli più amore possibile anche se stai male tu – premette la Santarelli – e fa davvero male allo stomaco sapere che ci sono genitori che stanno attraversando un dolore più forte del tuo”.

“E’ giusto e doveroso che lo Stato aiuti i genitori in tutti i sensi, e anche noi dobbiamo fare la nostra parte ma seriamente non a parole”

L'evento di Beneficienza
Il cartellone dell’evento di beneficienza dell’Ospedale Bambino Gesù (foto Notizie.com)

Il Centro di Cure Palliative Pediatriche del Bambino Gesù di Passoscuro è un piccolo centro del comune di Fiumicino, un luogo di accoglienza, ricovero e cura, finalizzato a offrire le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave senza possibilità di guarigione e ai loro familiari, assicurando l’accompagnamento del paziente, durante tutte le fasi della malattia sia durante la residenzialità nel Centro che al proprio domicilio, nel proprio quartiere, nella propria scuola, con un adeguato sostegno medico, psicologico e spirituale.

Inaugurato il 22 marzo 2022, il Centro è il primo nella Regione Lazio e il più grande in Italia per posti a disposizione. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno della Campagna “Mi prendo cura di te” per l’ampliamento del Centro Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Bambino Gesù.

L’intervista di Elena Santarelli:

Gestione cookie