Il centrale ha firmato il contratto con la nuova squadra, per ora in vista di giugno. Ma lo scenario può cambiare in queste ore.
L’addio è scritto, ora bisogna capire se si consumerà subito o a giugno. Ma Milan Skriniar non sarà più un giocatore dell’Inter, fine di una storia iniziata nell’estate 2017 e caratterizzata finora da 242 presenze tra tutte le competizioni e una fascia di capitano al braccio. Skriniar però ha deciso di dire no al rinnovo con l’Inter: il club milanese aveva messo sul piatto un’offerta da oltre 6 milioni netti più bonus, ma dopo qualche settimana di riflessione, il difensore e il suo entourage hanno deciso di declinare la proposta. Ora l’addio e quello che si temeva s’è concretizzato. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il difensore slovacco ha firmato con il PSG e da giugno sarà certamente un nuovo giocatore di Galtier. A confermalo è anche il difensore: “Ho trovato l’accordo, ora aspetto l’intesa tra i club“.
Inter, addio Skriniar: ha firmato con il PSG
Offerta quindi praticamente irrinunciabile. Il PSG corteggiava Skriniar dall’estate scorsa, aveva addirittura offerto 60 milioni all’Inter che però aveva deciso di rifiutare e provare a battere la pista del rinnovo di contratto. Strategia che però non s’è rivelata vincente. Skriniar ora deve definire il suo futuro immediato. Il PSG ha presentato un’offerta per prenderlo subito e portarlo già ora al Parco dei Principi per farlo diventare il pilastro della difesa di Galtier. All’Inter è stata recapitata una proposta da 10 milioni di euro che, però, è stata rifiutata dalla proprietà cinese. L’Inter per cedere subito Skriniar chiede il doppio e cioè 20 milioni di euro, a quel punto la cessione del centrale slovacco si potrebbe materializzare già in queste ultime ore di mercato.
Finora da Parigi non è arrivata un’offerta di queste dimensioni, ma non è escluso che il PSG possa tornare alla carica nelle prossime ore e presentare una nuova offerta, magari vicina ai 15 milioni di euro, per provare a convincere l’Inter a cedere. Anche l’entourage del giocatore potrebbe provare a convincere l’Inter a mollare, lavorando sul fatto che è meglio incassare qualcosa, da reinvestire sul sostituto dell’ex Samp, piuttosto che perderlo a zero tra cinque mesi. Saranno ore calde sull’asse Parigi-Milano perché un addio immediato di Skriniar non è da escludere. L’Inter riflette e aspetta un rilancio dal PSG, se dovesse arrivare e avvicinarsi ai 20 milioni richiesti, allora Skriniar potrebbe diventare già ora un compagno di Messi, Mbappé e Neymar.