Si è aperta ufficialmente la Road to WrestleMania con le due risse reali che si sono tenute a San Antonio, in Texas. I vincitori hanno staccato il pass per i main event dello Showcase of the Immortals. Spettacolare anche il main event, dove Roman Reigns ha sfidato Kevin Owens per l’Undisputed Universal Championship
Si conclude con Roman Reigns, ancora una volta Undisputed Universal Champion, lo show all’Alamodome di San Antonio (Texas), che ha ospitato 51338 spettatori. La Royal Rumble vede ancora trionfare il Tribal Chief, al termine di un match adrenalico e dall’alto tasso psicologico contro Kevin Owens, che ha visto Sami Zayn schierato a fianco del campione. Ci è rimasto fino all’ultimo, sempre combattuto tra cosa fare e non fare, ma non ce l’ha fatta a infierire sull’amico d’infanzia, ammanettato alle corde del ring. Così, quella sedia che gli era stata affidata da Reigns, l’ha utilizzata proprio per colpire il suo leader, sancendo di fatto il suo addio dalla Bloodline e, poco dopo, pure quello di Jey Uso, che sconvolto ha deciso di abbandonare il ring mentre la sua famiglia infieriva su Sami.
Era l’uomo più atteso, non ha tradito le aspettative. Entrato con il numero 30 nel Royal Rumble Match, Cody Rhodes è tornato con il botto dopo il lungo infortunio, aggiudicandosi la Rissa Reale e prenotando un posto nel main event di WrestleMania 39, che si terrà in California i prossimi 1 e 2 aprile. L’American Nightmare lo aveva detto, nel momento del suo clamoroso ritorno nella World Wrestling Entertainment: “Sono tornato in WWE per realizzare il sogno di mio padre, diventare WWE Champion”. Adesso avrà l’opportunità per provarci, dopo essere rimasto l’ultimo sul ring, eliminando nella “finale” un incredibile Gunther, entrato con il numero 1. Tra gli highlights del match, sicuramente il momento in cui Bobby Lashley ha eliminato Brock Lesnar dopo appena 3 minuti di permanenza, lasciando The Beast infuriato. Altri ritorni degni di nota sono quelli di Edge (con Beth Phoenix) e Logan Paul, così come quello di Booker T, che ha mostrato anche il suo Spinaroonie.
Nella versione femminile del match, invece, è stata Rhea Ripley a trionfare con una prova magistrale, entrando per prima nell’incontro e chiudendo dopo aver eliminato nella parte conclusiva prima Asuka e poi Liv Morgan, andandosi a prendere così anche lei il main event di WrestleMania 39.
Per quanto riguarda gli altri due match che hanno completato la serata di grande wrestling, Bianca Belair si è confermata campionessa di Raw battendo in un match lampo Alexa Bliss. Incontro che non è andato troppo per le lunghe pure il Mountain Dew Pitch Black Match tra Bray Wyatt e LA Knight, vinto come prevedibile dal primo attraverso una Sister Abigail. Al termine della sfida, poi, Wyatt ha indossato una maschera dall’aspetto spaventoso, spingendo LA Knight fino allo stage, prima di strangolarlo con la Mandible Cla. E a quel punto si è presentato Uncle Howdy, che si è lanciato da una piattaforma su Knight, mentre i membri della FireFly Funhouse assistevano felici.
Ecco i risultati dei match: