Allerta+Bancomat%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme+in+tutta+l%26%238217%3BItalia
notiziecom
/2023/01/30/allerta-bancomat-scatta-lallarme-in-tutta-litalia/amp/
Cronaca

Allerta Bancomat, scatta l’allarme in tutta l’Italia

Published by
Argia Renda

Scatta l’allarme sui Bancomat, la preoccupazione sale sempre di più e riguarda proprio tutta l’Italia. Cosa sta accadendo?

Non è certamente necessario spiegare a che cosa serva un bancomat, è sicuramente il mezzo più utilizzato e diffuso di prendere i soldi messi nella propria banca di fiducia, qualora se ne senta il bisogno, eppure nell’ultimo periodo si sta sempre di più diffondendo una preoccupazione che a poco a poco sta diventando un vero allarme, allargato a tutta l’Italia.

Bancomat, Notizie.com

E’ infatti possibile non notare come rispetto al passato l’uso del contante sia molto diminuito, sono moltissime infatti le persone, che anche per gli acquisti di tutti i giorni, preferiscono utilizzare la carte e il proprio smartphone, rispetto ai soldi in moneta.

La moneta elettronica infatti sta sempre di più prendendo piede, anche il con benestare dello stesso Governo che si pronuncia sempre di più contro il contante e sarà forse anche per questo che a parte delle banche e forse anche di una parte della popolazione cresce la preoccupazione sull’addio agli ATM. Ma approfondiamo l’argomento.

Addio al Bancomat? Scatta la preoccupazione in tutta l’Italia

Insomma è davvero fuori di questione il fatto che sempre di più si stia andando verso un uso sempre meno frequente dei contanti, per un maggiore sfruttamento della moneta elettronica e del servizio contactless che ormai è disponibile anche sul proprio smartphone.

Allarme Bancomat, Notizie.com

Sarà quindi, anche per questo motivo, che si continua a diffondere il pensiero che i punti ATM o per capirci meglio, i bancomat che sono presenti in tutta l’Italia, possano gradualmente sparire per fare in modo che anche le poche persone scettiche sul disuso della moneta di carta vengano convinte.

E non è finita qua, ciò che sembra dare ulteriore manforte alla questione non è solo il benestare del Governo, ma anche la decisione di moltissime filiali e istituti di credito di eliminare o per meglio dire disabilitare sia le filiali che gli ATM per via dei tanti costi spesso non sostenibili. Scatta quindi il vero allarme.

Detto ciò, non è il caso, almeno per il momento di correre ai ripari considerando anche che realisticamente parlando, è davvero impossibile che in cosi poco tempo si possano dismettere tutti i punti ATM per la diffusione della banche online. Insomma almeno per il momento non si tratta di una vera emergenza, eppure conviene restare informati sulla questione e cercare quanto prima di aggiornarsi anche da questo punto di vista.

Published by
Argia Renda