Lâex capitano, primo acquisto in assoluto dellâattuale presidente, ha parlato in esclusiva a Notizie.com: âI tifosi stanno sognando, sapevo che Spalletti sarebbe stato lâidealeâ.
Il primo giocatore acquistato dal ânuovoâ Napoli. Una medaglia al collo per Francesco Montervino, ex capitano, acquisto numero 1 dellâ era iniziata con Aurelio De Laurentiis come presidente. âTanti tifosi mi hanno mandato dei messaggi affettuosi, sentirei mio un piccolissimo pezzetto dello Scudetto!â, risponde lâex centrocampista in esclusiva a Notizie.com.
Francesco Montervino, questo è un Napoli stellare.
âOra è tra le 3 squadre piĂš forti dâEuropa. Esprime un calcio straordinario, diverte, fa gioire. Unâespressione migliore non si poteva chiedere. La gente è in visibilio, al settimo cielo. Si aspettano altre 5-6 giornate, poi potrebbe finalmente coronarsi il sognoâ.
Sei stato capitano del Napoli per tanti anni, hai contribuito alla scalata fino alla Serie A. Lo Scudetto cosa significherebbe?
âLa chiusura del cerchio. Faccio fatica a trovare le parole, è un sogno per tutti noi che abbiamo fatto parte della nuova era con De Laurentiis. Sono stato il suo primo acquisto, è qualcosa che mi riempie dâorgoglio. Ho ricevuto tantissimi messaggi anche da parte dei tifosi, mi attribuiscono un pezzo piccolissimo di Scudetto visto che sono stato il primo rinforzo in assolutoâ.
Forse in estate ci credeva soltanto De LaurentiisâŚ
âIncredibile, aveva rilasciato unâintervista in estate, disse che nonostante le 5 cessioni dei big la squadra avrebbe lottato per il tricolore. Non gli ha creduto nessuno. Credo sia un visionario, sta realizzando qualcosa che pensavamo fosse impossibileâ.
Un giudizio su Spalletti?
âLâho avuto come allenatore, ci sentiamo pochissimo, ma câè un rapporto di grande stima. Ho sempre pensato fosse lâunico a poter riportare uno Scudetto a Napoli. Lo dicevo anche prima del suo arrivoâ.
Meglio vincere uno Scudetto in questo modo o allâultimo con tutte le tensioni possibili?
âAllora, dovrei dire che sarebbe stato fantastico vincerlo allâultima giornata, nei 5 minuti conclusivi⌠CosĂŹ, forse, sembra meno bello, ma passatemi il francesismo: sti c**i! Prima si vince e meglio è. VorrĂ dire che si festeggerĂ per due mesi e non per due settimane. Se si tiene questo ritmo potrebbe essere matematico giĂ a 6-7 giornate dalla fineâ.