Milan, Pioli rischia l’esonero: pazza idea per sostituirlo

La panchina di Stefano Pioli è sempre più traballante dopo il ko del Milan contro il Sassuolo. E i nomi per sostituirlo sono diversi.

Il 2023 è iniziato da incubo per il Milan. Una sola vittoria e numeri sicuramente non da squadra in lotta per la Champions League. Una situazione non facile da gestire in vista di un derby che, come scritto da La Gazzetta dello Sport, è decisivo per il destino di Stefano Pioli sulla panchina rossonera.

Pioli Milan
Il futuro di Stefano Pioli è sempre più in bilico – Notizie.com – © Lapresse

Per il momento la dirigenza milanista ha deciso di confermare, nonostante i risultati di questo inizio di 2023, il proprio tecnico, ma la posizione è a forte rischio e in caso di un nuovo passo falso non escludiamo la possibilità di un esonero per dare una scossa importante e provare a salvare una seconda parte di stagione che rischia di essere un vero e proprio incubo per la stagione del Milan.

Milan, Pioli verso l’esonero: la pazza idea per la sostituzione

Pioli e Ibra
La proposta di Damiano Faina: Ibra al posto di Pioli – Notizie.com – © Lapresse

Sui social le critiche dei tifosi nei confronti del tecnico del Milan dopo la sconfitta contro il Sassuolo non sono mancate e in molti hanno chiesto l’esonero immediato. E su Twitter Damiano Faina ha avanzato una proposta che sicuramente farebbe molto contenti i supporters rossoneri: mandare via Stefano Pioli e affidare a Zlatan Ibrahimovic la panchina fino al termine della stagione.

Lo svedese, come ben sappiamo, è ancora ai box per infortunio e sta ragionando sull’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo già nelle prossime settimane visto che difficilmente riuscirà ad rientrare in campo prima della fine del campionato. E diciamo che l’ipotesi di vederlo in panchina (magari insieme ad un tecnico con il patentino ndr) entusiasma molto i tifosi milanisti. Ma i programmi della dirigenza sembrano essere diversi. Per il momento la fiducia a Pioli è stata confermata. In caso di esonero, però, non si esclude la possibilità di puntare su un allenatore di esperienza come Pochettino o Tuchel.

Derby decisivo per Pioli

Pioli
Il futuro di Stefano Pioli sarà deciso dopo il derby – Notizie.com – © Lapresse

Riflessioni sul sostituto di Pioli che sono state rinviate a dopo il derby. Contro l’Inter, infatti, in panchina ci sarà quasi certamente ancora una volta il tecnico parmigiano. Una sfida che sa di ultima spiaggia: un nuovo flop potrebbe portare il Milan ad esonerare il tecnico per dare una scossa alla squadra e provare a salvare la seconda parte della stagione.

Gestione cookie