Quando sono tra le mura di casa i reali hanno gusti non dissimili da quelli di tanti comuni mortali, niente cibi di lusso, preferiscono puntare sulla semplicità
Anche i principi mangiano, e quando mangiano il più delle volte mangiano quello che solitamente mangiamo tutti noi. E la sorpresa aumenta ancora di più se pensiamo ai reali inglesi e immaginiamo la bella principessa Kate che, rientrata a casa la sera, si metta ai fornelli per preparare la cena ai figli e al futuro re William.
Non è la prima volta che nel mirino dell’attenzione dei media troviamo William e Kate in merito alle loro abitudini alimentari e non solo. Ma sono stati gli stessi eredi al trono in recenti interviste, seguendo una linea di modernità della casa Reale, a raccontare le abitudini alimentari a casa dei principi di Galles. Anche di cosa sono realmente pazzi entrambi a tavola.
A volte anche i ricchi mangiano
“Catherine è una bravissima cuoca. Io un po’ cucino, non molto però. Le bistecche mi vengono male, e le mie salse sono troppo secche o grumose. Devo lavorarci sopra!”, parole e musica di William, il figlio di Lady D e Re Carlo III, in una recente intervista mentre, con un grembiule addosso, cercava di dare una mano in cucina per il pranzo organizzato a scopo benefico, e parlava delle doti culinarie della moglie. I principi di Galles, inaugurando il new deal della casa Reale, non hanno mai nascosto le loro abitudini più “umane”, comprese quelle in cucina e più volte si sono lasciati fotografare mentre erano alle prese con pentole e piatti da preparare. Kate Middleton, a quanto pare, ha conservato la sua passione per la cucina, realizzando in prima persona e quasi quotidianamente le pietanze da servire in tavola per il marito, ma anche per i propri figli. E, al contrario di quello che possiamo pensare di un pranzo reale, niente aragoste, caviale, tartufo o cibi “di lusso”, i principi a tavola amano la semplicità, dal pane tostato col burro alle uova strapazzate, fino ad arrivare al pesce bianco e al pollo arrosto.
Ecco cosa adorano davvero mangiare a tavola i principi
Ad esempio il principe l’anno scorso, durante un viaggio in Cornovaglia, ha rivelato che a colazione mangia due uova e pane tostato integrale con burro. A pranzo gli capita di concedersi del “cibo spazzatura“, ma poi compensa a cena con piatti super sani come il “pesce bianco con i funghi“. Altra passione dei principi sono i cibi al curry da asporto, che di solito ordinano mentre guardano tranquillamente la tv, in abiti comodi, sul divano di casa, come una qualsiasi famiglia al mondo. Unica accortezza non ordinare con l’indirizzo di Kensington Palace per il recapito, qualcuno potrebbe pensare a uno scherzo!
La Principessa realizza spesso la pasta al formaggio per i figli e il suo asso nella manica è rappresentato dal ragù alla bolognese, infatti, in un’intervista di qualche tempo fa, fu lo stesso erede al trono a confessare che ai tempi in cui studiavano entrambi all’Università di St Andrews in Scozia, per conquistarla l’ha letteralmente presa per la gola: “Mi cucinava di tutto, compresa la sua specialità: gli spaghetti col ragù alla bolognese“. Senza dimenticare quando mamma Kate si fa aiutare dai principini nel preparare i classici biscotti dolci da mangiare poi tutti insieme.