La cannabis è un valido aiuto per aumentare il piacere sessuale? Pare proprio che i suoi effetti siano efficaci per diminuire le inibizioni.
Potrà sembrare incredibile, eppure pare proprio che la cannabis possa essere un valido aiuto per stimolare l’aumento del piacere sessuale e quindi di conseguenza, anche ridurre le inibizioni, portando il tutto su un livello di soddisfazione migliore, specialmente per quanto riguarda le donne.
Ad avere portato alla luce questo aspetto è stata la sessuologa Amanda Moser, che ha pubblicato la sua ricerca sul Journal of Cannabis Research, spiegando come l’assunzione della marijuana, potrebbe permettere alle donne di arrivare a raggiungere orgasmi anche multipli, più facilmente del solito. Ma cerchiamo di approfondire questo aspetto, per potere provare questa ricerca, infatti gli studiosi, come riporta Tgcom 24, hanno sottoposto 800 persone ad un sondaggio proprio sul consumo di cannabis: ecco cosa è venuto fuori.
Non sembrano esserci molti dubbi in merito allo studio portato avanti da un gruppo di ricercatori, che come riporta Tgcom 24, hanno fatto un sondaggio su circa 800 persone tra i 18 e gli 85 anni, chiedendogli appunto il loro pensiero sull’uso della cannabis e i suoi effetti su gusto e tatto e sul funzionamento e la soddisfazione sessuale. Ebbene, dalle risposte è venuto fuori che più del 70% degli intervistati che ne ha fatto uso prima del sesso, ha aumentato il desiderio e l’intensità dell’orgasmo, mentre il 62,5% ha affermato che la cannabis ha aumentato il piacere durante la masturbazione.
“Le donne possono avere maggiori probabilità di raggiungere l’orgasmo quando usano la cannabis prima dei rapporti sessuali, il che potrebbe contribuire all’equità nella quantità di orgasmi e soddisfazione sessuale vissuta da uomini e donne” sono queste le parole presenti proprio nel report ufficiale, segno di come l’uso della cannabis possa avere un maggiore effetto proprio sulle donne. Per quanto riguarda gli uomini invece, sempre la ricerca ha evidenziato, come il suo uso non porta inibizione negli uomini, ma permetterebbe loro di tenere l’erezione: “Tuttavia il pregiudizio sociale potrebbe aver impedito alle persone che hanno risposto alle domande di segnalare problemi di erezione”.
Infine, un ultimo punto ma non meno importante è quello che riguarda la cura per le disfunzioni sessuali, a tale proposito gli autori dello studio hanno ammesso: “Il rilassamento muscolare e l’aumento del funzionamento sessuale che deriva dall’uso della cannabis potrebbero aiutare le donne che soffrono di vaginismo o di altre patologie, così come le donne con un desiderio sessuale ridotto”.