La showgirl racconta il complesso momento che sta vivendo a causa di ciò che è successo al suo bambino pochi mesi fa
Nell’ultima puntata di Verissimo l’ospite in questione ha raccontato il dramma che sta vivendo: Paola Caruso, visibilmente provata, ha rivelato che sta passando un momento estremamente complicato che ha a che fare con le condizioni di salute di suo figlio. Tutto è iniziato il 21 novembre scorso, quando la showgirl si era anche assentata dai social, annunciando solo in seguito che stava risolvendo una delicata situazione personale, legata al suo bambino Michele.
Paola si trovava in vacanza a Sharm el-Sheikh, e lì è accaduto l’imponderabile: “Ho portato mio figlio al mare. Appena siamo arrivati, forse per lo sbalzo di temperatura, ha iniziato ad avere alcuni gradi di febbre: 38 o 39. Gli ho dato degli antipiretici, ma la febbre non calava. Ho iniziato a preoccuparmi. Questo medico arriva in camera e lo visita, parlava arabo. La struttura mi ha fornito un traduttore. Dice che per fare abbassare la febbre, poteva fargli una puntura. lo ero contraria. Dato che era un dottore, però, mi sono fidata e mi sono fatta convincere. Non lo avessi mai fatto“.
Dopo il primo incontro con il medico la Caruso si è accorta che le condizioni di Michele non miglioravano: “Passa mezz’ora, dico a mio figlio di controllare la febbre, visto che il dottore ha detto che sarebbe scesa subito. Lui si alza dal letto e cade a terra, non sentiva più la gamba, non la muoveva più. Da quel giorno, la nostra vita è cambiata totalmente. Siamo andati subito in ospedale. Lo hanno visitato quattro medici, poi è arrivata una neurologa, i dottori hanno capito che con la puntura era stato lesionato il nervo sciatico“.
“Il bambino non sentiva più la gambina, non sentiva più niente – prosegue Paola -. Da un bambino sano, che fino al pomeriggio aveva corso e giocato, mi sono ritrovata mio figlio paralizzato da una gamba, che non deambulava più. Adesso lui cammina con il tutore, senza no. I medici dicono che è una cosa molto lunga ed è l’unico caso in Italia, perché quel medicinale è vietato iniettarlo ai minori in tutto il mondo. Non so cosa succederà“. E la showgirl chiosa: “Ci sono delle azioni legali in corso contro il medico, perché non voglio che succeda a un altro bambino. lo mi faccio forza, ma sono distrutta“.