Ricordi Mariangela, la figlia di Fantozzi e della Pina: ebbene dietro la maschera si nascondeva un uomo: eccolo oggi.
Forse non tutti lo ricorderanno, eppure il suo volto era quello che si nascondeva dietro la mitica Mariangela, figlia del Ragioniere Ugo Fantozzi e della Pina, nella lunga saga di film che ha visto protagonista il mai dimenticato Paolo Villaggio e che ancora oggi segna una pietra miliare nel cinema italiano.
Ebbene, la bruttezza assoluta e la mala sorte era incarnata proprio da un uomo, l’attore infatti Plinio Fernando per tutti i film che si sono visti in tv ha interpretato il ruolo di ragazza. Emigrato a soli cinque anni a Roma probabilmente avrà avuto mille dubbi primi di accettare quel ruolo che però alla fine della fiera gli ha davvero cambiato la vita.
Oggi a distanza di moltissimi anni da grande successo, l’attore ha settanta anni e la sua vita è profondamente cambiata: scopriamo infatti a che cosa si dedica, pare proprio che il suo lavoro nel cinema ad un certo punto si sia definitivamente concluso.
Proprio cosi, la bruttissima Mariangela Fantozzi in realtà è sempre stata interpretata da un uomo e per essere precisi dall’attore Plinio Fernando che oggi ha settanta anni e che dopo il grande sodalizio con Paolo Villaggio, al quale è stato anche legato da una profonda amicizia, ha deciso di lasciare il cinema e la tv.
Giovane di una famiglia agiata tunisina, è emigrato a Roma che aveva solo cinque anni e fin da piccolo ha portato avanti la sua passione per l’arte e per il cinema e il teatro; da quello che si legge sul web, l’attore non si è mai sposato ed ha sempre vissuto con la madre fino al giorno della sua morte.
Oggi continua a vivere a Roma, nella sua casa romano che al suo interno ha anche una delle sue creazioni di metà degli anni 90, la sua ultima uscita pubblica è stata quella fatta ai funerali di Paolo Villaggio al quale era molto affezionato: l’uomo è stato per tutto il tempo al fianco di Milena Vukotic che ha interpretato per molti anni la moglie Pina. Ad oggi vive la sua vita lontano dal mondo dello spettacolo e della tv e pare che la cosa gli vada bene cosi.