E’ possibile gustare degli ottimi biscotti in cui non è presente: zucchero, farina, latte e uova: si tratta di una ricetta speciale.
Chi ha detto che per gustare dei biscotti speciale bisogna per forza mettere al loro interno gli ingredienti classici, come ad esempio: lo zucchero, le uova, la farina o il latte. Moltissimi possono essere i metodo per fare dei biscotti davvero molto buoni, ma più light.
Per non parlare delle persone che hanno delle intolleranze, ebbene questa ricetta potrebbe davvero fare al caso loro: si tratta di un metodo per fare una colazione sempre sana e genuina con questi biscotti che vi daranno la giusta carica per partire alla mattina, senza farvi sentire troppo pesanti o con la sensazione di avere esagerato con i grassi.
Si tratta dei biscotti ai fiocchi di avena, al loro interno hanno tantissime fibre ma anche proteine e per realizzarle, come detto prima, non avrete bisogno di nessun tipo di ingrediente troppo grasso: tutti gli ingredienti sono quelli raccomandati all’interno di una dieta sana e bilancia. Possono essere preparati in cinque minuti: scopriamo come:
Tanto per cominciare gli ingredienti che vi serviranno sono: 80 gr di fiocchi d’avena, 2 banane, quanto basta di uvetta, quanto basta di prugne e quanto basta di noci. Il tempo di preparazione previsto è di cinque minuti a cui ci sarà da aggiungere lo stesso tempo di riposo e poi trenta minuti di cottura, per un totale di trentacinque minuti per tutto.
Una volta messi presi tutti gli ingredienti, si inizia sbucciando le banane, poi: spezzettarle in un contenitore e schiacciarle con una forchetta, poi aggiungere i fiocchi di avena e mescolare tutto il composto per bene, poi lasciarlo riposare per tre o cinque minuti. Inseguito aggiungere l’uvetta, le prugne e le noci, amalgamare tutto per bene e poi iniziare a dare forma ai propri biscotti: inseguito metterli con delicatezza sopra una teglia, su cui è stata prima adagiata una carta forno spennellata con dell’olio.
Finito il tutto, non resta altro che inserire i biscotti nel forno preriscaldato per 25-30 minuti ad una temperatura di 180°C. Una volta pronti, sono perfetti per essere assaggiati e magari serviti ai propri ospiti. E’ una ricetta perfetta per grandi e piccoli che di certo non tradirà le aspettative di nessuno e non farà sentire la mancanza delle ricette grasse e piene di conservanti.