DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale. Oramai arrivati al giorno numero 343 di conflitto
343mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale
ORE 13:30 – La Russia ritiene che sia di importanza “cruciale” mantenere in vita il Nuovo Start che Joe Biden e Vladimir Putin avevano esteso fino al 2026.
ORE 13:00 – Il vicecancelliere e ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck, è contrario alla consegna di caccia all’Ucraina: “C’è differenza tra tank e aerei da combattimento“.
ORE 12:30 – Dagli Stati Uniti D’America sono pronti altri 2 miliardi di dollari, di aiuti, per Kiev. Lo riporta la Tass.
ORE 12:00 – Il Cremlino fa sapere che il nuovo pacchetto di sanzioni degli Stati Uniti D’America non cambierà affatto il corso degli eventi.
ORE 11:30 – L’ex premier britannico, Boris Johnson, sollecita l’Occidente a fornire altre armi a Kiev.
ORE 11:00 – Il Giappone vuole organizzare per il 24 febbraio un vertice online del G7. Si sta pensando di invitare anche il presidente ucraino Zelensky, proprio nel giorno in cui la Russia ha iniziato l’invasione ed il conflitto.
ORE 10:30 – La Sicurezza di Kiev annuncia: “La Russia si prepari ad una massima escalation”.
ORE 10:00 – Secondo quanto riporta l’intelligence britannica pare che Kherson continui ad essere la regione più attaccata e bombardata del Paese ucraino.
ORE 09:30 – Il nuovo presidente della Repubblica Ceca, Petr Pavel, in una intervista rilasciata alla ‘BBC’ ha affermato che Kiev entrerà a far parte della Nato solamente quando la guerra si concluderà.
ORE 09:00 – Il presidente dell’Austria, Alexander Van der Bellen, insieme ai due ministri Leonore Gewessler e Martin Kocher sono arrivati nelle ultime ore a Kiev.
ORE 08:30 – Esplosioni a Kherson nelle prime ore del mattino. Lo confermano media locali.
ORE 08:00 – Anche il vice-cancelliere tedesco, il ministro dell’Economia Robert Habeck, si è espresso contro l’invio di caccia da combattimento a Kiev.
ORE 07:30 – Secondo quanto riporta l’ex portavoce del Cremlino, Putin rischierebbe un grosso golpe militare. Queste sono alcune delle parole rilasciate da Abbas Gallyamov: “L’economia russa sta peggiorando. La guerra è persa. Tempo un anno, un colpo di stato diventa una possibilità reale perché c’è un presidente impopolare davvero odiato a capo del paese e la guerra è davvero impopolare“.
ORE 07:00 – Il presidente americano, Joe Biden, è pronto a parlare nuovamente con il suo omologo Volodymyr Zelensky per il possibile invio di nuove armi.