Ha davvero fondamento la notizia che vuole il Capo Gabinetto di Giorgia Meloni ad un passo dal suo addio? Ecco le ultime novità.
Si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile rottura tra le fila di alcuni membri del Governo Meloni e per essere precisi per quanto riguarda il Capo Gabinetto della Presidente del Consiglio, ovvero Gaetano Caputi, che sarebbe ad un passo dal suo addio.
Ad avere rivelato questo particolare era stato nelle scorse ore, proprio il blog diretto da D’Agostino, ovvero Dagospia: una notizia che in poco tempo ha fatto il giro del web, mettendo in allarme davvero tutti, considerando il ruolo molto importante che lui stesso ricopre.
Ad andare in riscaldamento sono state anche le chat dei vari esponenti del Governo e della maggioranza stessa, per non parlare del Ministri dell’esecutivo in carica. Eppure la verità sembra davvero essere ben diversa da quella che sempre di più sta prendendo piede.
Gaetano Caputi lascia Palazzo Chigi e Giorgia Meloni, ma è una fake news
Pare proprio essere una fake news quella che vorrebbe il Capo Gabinetto della Premier Giorgia Meloni, ad un passo dal suo addio a Palazzo Chigi, proprio in concomitanza dei primi cento giorni appena compiuti dall’esecutivo e anche alla luce dei vari contrasti venuti fuori proprio ieri in durante la seduta del Parlamento tra uno degli esponenti di Fratelli d’Italia e le opposizioni.
La notizia che nelle scorse ore era stata resa nota dal blog Dagospia pare non avere nessun vero fondamento, tra le righe infatti lo stesso d’Agostino aveva anche parlato di presunti cattivi rapporti tra l’attuale Governo con il Deep State. Cioè dello Stato decisionale profondo immerso nello Stato di facciata, insomma l’apparato dove si prendono tutte le decisioni.
Ebbene, secondo quanto invece riporta PolicyMaker che ha avuto modo di mettersi in contatto con fonti dirette di Palazzo Chigi, questa notizia non avrebbe nessun fondamento e quindi nessun contrasto è quello presente tra Caputi e il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari. La Presidente del Consiglio può davvero dormire sonni tranquilli, almeno da questo punto di vista.
Ricordiamo infatti che Gaetano Caputi, è un uomo di grande levatura professionale e oltre ad essere Capo di gabinetto di Giorgia Meloni, è anche consigliere della fondazione Magna Carta di Gaetano Quagliariello, prima è stato anche Segretario generale e direttore generale della Consob e docente a tempo indeterminato della Scuola Nazionale dell’Amministrazione.