Il terzino sinistro è approdato in biancoceleste in prestito dalla Juventus, il suo arrivo nella Capitale però non è stato per niente banale
Un inseguimento durato diverse settimane, una trattativa che sembrava ormai arrivata a un binario morto e che invece s’è riaccesa e concretizzata nelle ultime ore di mercato. Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Lazio, arriva in prestito dalla Juventus e il club biancoceleste vanta anche un diritto di riscatto, vicino ai 15 milioni di euro, da esercitare a giugno. Il terzino sinistro ha passato la prima parte di stagione in prestito all’Eintracht Francoforte, ma era tanta la voglia di tornare in Italia, in Serie A, ma soprattutto la voglia di vestirsi di biancoceleste. La Lazio – hanno rivelato prima il papà e poi il calciatore stesso – è sempre stata la squadra di famiglia, quella per cui si faceva il tifo in casa: “E’ la squadra del cuore, non so come spiegarvi una sensazione del genere. Penso di non aver provato mai niente di simile in vita mia”, ha detto Pellegrini appena sbarcato a Fiumicino ai microfoni dei canali ufficiali del club.
Lazio, Pellegrini e un’accoglienza da favola
L’accoglienza è stata da brividi, commovente. Pellegrini, appena uscito dall’area degli arrivi del terminal 1 dell’aeroporto “Leonardo Da Vinci”, è stato travolto dall’abbraccio e dall’affetto degli amici di sempre che l’attendevano con al collo le sciarpe della Lazio. Abbracci, baci e qualche lacrima perché l’emozione era fortissima. Gli amici che accolgono uno di loro, ma soprattutto che prendono coscienza che Luca – l’amico di sempre – ha realizzato anche il loro sogno. Pellegrini ha anche postato, tramite le Instagram stories, una chat con un suo amico, in cui si celebra il tanto agognato approdo alla Lazio. Non solo. Gli amici poi sono andati sotto casa della famiglia di Luca, accedendo dei fumogeni bianco e azzurri per dare un altro benvenuto al nuovo giocatore della Lazio. Un’accoglienza romantica, toccante e molto rara.
Si è abituati ad arrivi di giocatori la cui l’accoglienza può essere festosa, addirittura entusiasta, ma con Pellegrini c’era l’amicizia, il legame profondo tra ragazzi cresciuti insieme, a rendere il tutto speciale. Per l’ex Eintracht ora inizia l’avventura agli ordini di Maurizio Sarri, allenatore che ha spinto per il suo approdo nella capitale. Pellegrini ha sostenuto in mattinata le visite mediche presso la clinica Paideia. Il terzino ha saltato la rifinitura, ma partirà con il resto del gruppo per Torino dove, domani, la Lazio affronterà la Juventus per i quarti di Coppa Italia. Proprio quella Juve che ancora detiene il cartellino di Pellegrini.