L’attaccante giallorosso pronto a fare causa alla Roma: c’è un fascicolo che sarà oggetto di discussione.
Telenovela chiusa? No, perché il trasferimento di Zaniolo non si è concretizzato, anzi si è trasformato in una nuova pagina che rischia di essere ancora più lontana dal calcio giocato.
Se striscioni e minacce avevano già creato il caos attorno alla vicenda che divide il calciatore e la Roma, si rischia ora di portare il caso in tribunale. La storia infatti è stata ricostruita in tutti i particolari e in maniera dettagliata. Zaniolo ha messo il club con le spalle al muro, confermando di voler lasciare i giallorossi. Poi l’attesa del Milan, le speranze di una chiamata dal Tottenham o in generale dalla Premier, che è arrivata solo dal Bornemouth.
Il calciatore ha prima declinato l’offerta, ha sperato nel pressing di Conte, prima di aprire nuovamente le porte al Bornemouth, che però le aveva ormai chiuse. Niente da fare quindi, ma strade comunque separate. Zaniolo è fuori rosa, il club almeno al momento non ha intenzione di reintegrarlo e Mourinho sta già facendo a meno del calciatore. Sarebbe anche delicato ricucire un rapporto che si è rotto in maniera insanabile, anche alla luce di una indiscrezione che mette la parola fine al legame fra le parti.
La situazione sembra ormai abbastanza chiara. La Roma ha già deciso di rinunciare al calciatore, ma rischia di incassare a giugno offerte al ribasso, non più in linea con i 30 milioni di euro proposti da alcuni club. Chi rischia di perdere di più però è l’attaccante. C’è la nazionale, in un nuovo corso, in cui Zaniolo dovrebbe essere uno degli elementi cardine, e senza giocare sarebbe difficile per Mancini puntare su di lui.
L’unica opzione è tutta in una stretta di mano che possa ricucire lo strappo con la Roma, ma al momento sembra più che complicata. Secondo Il Messaggero infatti la vicenda rischia di finire in tribunale. La famiglia dell’attaccante avrebbe intenzione, anche alla luce delle minacce ricevute da Zaniolo, di far causa al club, e sarebbe già stato contattato un team di avvocati che proverà a far luce su quanto accaduto.
Anche Assocalciatori sarebbe stata chiamata in causa, e il presidente Umberto Calcagno sarebbe vigile sulla vicenda e pronto a valutare alcuni passaggi delle ultime settimane. La vicenda si chiude almeno al momento con un nulla di fatto, ma di certo non è il momento di mettere la parola fine. Zaniolo e la Roma vivranno una nuova fase. Stretta di mano o tribunali? Nei prossimi giorni arriveranno sviluppi.