Flavio Briatore in esclusiva ai nostri microfoni dopo la vittoria della sua Juventus contro la Lazio: “Finalmente hanno corso e lottato su ogni pallone. Dopo Monza la reazione giusta. Questa volta non c’è niente da criticare, ho visto una squadra super. La Lazio non ha fatto un tiro in porta”.
Dopo un gennaio da incubo tra penalizzazione e risultati non soddisfacenti, la Juventus ha aperto il mese di febbraio nel migliore dei modi. La vittoria contro la Lazio consente ai bianconeri non solo andare in semifinale e affrontare una squadra come l’Inter, ma di tenere aperte due delle tre strade per andare in Europa.
La vittoria in Coppa Italia consentirebbe agli uomini di Allegri di andare in Europa League anche senza chiudere tra le prime sei in Serie A. Una chance in più considerando le difficoltà che i bianconeri stanno avendo in campionato e anche le insidie che Di Maria e compagni dovranno affrontare proprio nella competizione citata prima (unica strada possibile ad oggi per provare a ritornare in Champions).
Una prestazione contro i biancocelesti che dà sicuramente morale e consente alla Vecchia Signora di aprire nel migliore dei mesi un mese chiave sia in chiave italiana che europea. Inutile dire che in Serie A i bianconeri non possono più permettersi errori visto il distacco che c’è con la zona Europa e nella competizione internazionale non si può sbagliare se si vuole partecipare alla prossima Champions League con certezza e senza aspettare eventuali ricorsi delle vicende giudiziarie.
La vittoria contro la Lazio non ha convinto solamente Allegri, ma anche tutte le persone di fede bianconera. Ai nostri microfoni è intervenuto Flavio Briatore, imprenditore oltre che grande tifoso juventino, per commentare la prestazione della sua squadra nella sfida di Coppa Italia contro gli uomini di Sarri.
“Finalmente la Juventus ha fatto una grande partita – ha detto Briatore – io sono molto contento della prestazione della squadra. Hanno corso bene e lottato. Dopo lo shock del Monza o crollavi o cercavi di motivarti e recuperare e posso dire che la strada intrapresa dai bianconeri è la seconda. Sulla partita non credo che ci sia molto da dire. La Juve ha controllato e non ho visto la Lazio fare un tiro in porta. Per cui super“.