I Duchi di Sussex, da sempre, dividono l’opinione pubblica: ecco cosa pensa di loro chi li conosce da vicino
Quando ci sono di mezzo Harry e Meghan, le vicende diventano di interesse mondiale in un batter d’occhio: i ragazzi, fin dai primi tempi del loro fidanzamento hanno fatto vacillare le certezze della Royal Family, visto che con i loro caratteri decisi e determinati hanno spesso e volentieri mandato all’aria quelle che sono a sempre le regole del Buckingham Palace. La speranza dei sudditi è sempre stata quella che i toni tra i Duchi di Sussex ed il resto ella famiglia si distendessero, ma questa opzione sembra più un’utopia che un’ipotesi.
Soprattutto alla luce dei progetti messi in scena da Harry e Meghan, quello dei rapporti idilliaci sembra uno scenario improbabile. Da poco infatti è andata in onda la docuserie Netflix in cui i Duchi di Sussex hanno puntato il dito contro i reali e a seguire Harry ha anche pubblicato il suo libro, in cui non sono mancati retroscena che hanno colpito Re Carlo e il resto della famiglia. Ecco quini che immaginare una pace tra le due parti ad oggi appare pressoché impossibile.
Harry e Meghan, i pareri del Buckingham Palace
Harry e Meghan sono spesso al centro dei riflettori, soprattutto per i loro comportamenti che hanno poco a che vedere con le regole imposte dalla Corona. Ma cosa pensa veramente la gente di loro? Sono apprezzati per le scelte coraggiose che hanno fatto, o sono visti solo come due persone volenterose di apparire a tutti i costi? A dare qualche risposta ci ha pensato il giornalista Valentine Low che con il suo nuovo libro “Courtiers: Intrigue, Ambition and the Power Players Behind the House of Windsor” ha ricostruito le loro personalità attraverso le testimonianze dello staff di Palazzo.
“C’è stato un periodo nell’estate del 2019 in cui Harry e Meghan avrebbero avuto l’abitudine di prendere diversi jet in un breve lasso di tempo”, si legge per evidenziare gli atteggiamenti da ‘viziati’. Inoltre un insider, citato dall’Express, ha raccontato a Low che far parte del team di Harry è Meghan è stato “come lavorare per una coppia di adolescenti…Erano piuttosto cocciuti. Erano difficili…incontrollabili e incredibilmente ostinati”. Sulla Duchessa un’altra fonte rivela al giornalista: “Era poco interessata a tagliare nastri, inaugurare ospedali e fare tutte quelle cose, francamente noiose, che i membri della royal family spesso fanno”.