L’allenatore Stefano Pioli ha scelto il gruppo su cui puntare per la fase a eliminazione diretta della massima competizione europea, che comincerà con la doppia sfida con il Tottenham agli ottavi. Il tecnico ha apportato un solo cambio rispetto alla lista che aveva preso parte alla fase a gironi
Gli ottavi di Champions League si avvicinano e il Milan di Stefano Pioli ha diramato la lista di giocatori sui quali puntare per la fase a eliminazione diretta, che comincerà ufficialmente il 14 febbraio con la sfida contro il Tottenham a San Siro (ritorno in programma l’8 marzo a Londra). Rispetto al gruppo che ha partecipato alla fase a gironi, il tecnico ha apportato un solo un cambio: questo riguarda l’inserimento di Malick Thiaw, che prende il posto di Sergino Dest.
Al momento come portiere resta dunque Ciprian Tatarusanu, ma Mike Maignan potrà essere inserito 24 ore prima della gara ai sensi dell’articolo 46.2 del codice delle competizioni Uefa. La grande notizia è dunque l’esclusione di Zlatan Ibrahimovic, il cui recupero dopo il lungo infortunio sembrava essere orientato proprio per il giorno di San Valentino, quando il Milan sarà impegnato nella sfida di Champions League contro gli Spurs. Un programma che dovrà dunque essere rivisto, perché lo svedese a questo punto potrà giocare solamente in Serie A.
Ecco la lista di mister Stefano Pioli per la Champions League. I giocatori con l’asterisco sono quelli che fanno parte della lista B.
Portieri
Difensori
Centrocampisti
Attaccanti