Nike e Tiffany&Co hanno dato vita ad una collaborazione tra sport e gioielli che tutti vedono come veramente rivoluzionaria.
E’ stato un annuncio davvero rivoluzionario quello che nei giorni scorsi hanno reso noto i due marchi famosi in tutto il mondo che però da sempre si occupano di due settori completamente diversi tra di loro: uno lo sport e l’altro i gioielli.
“Una coppia leggendaria” è questo quello che si legge su Fanpage a poche ore dall’annuncio di questa importante collaborazione tra la Nike e la Tiffany&Co, resa noto proprio tramite social: una unione davvero strana e particolare che fino a questo momento nessuno pensava potesse avere qualcosa in comune, eppure da oggi ci toccherò cambiare idea.
Il primo risultato rivoluzionario è quello delle scarpe sneakers ovviamente contenuta nella confezione verde acqua iconica del marchio di gioielli più famoso al mondo: ma approfondiamo ancora di più il discorso.
Nike e Tiffany&Co annunciano la loro collaborazione con le prime scarpe
Il primo risultato della fantastica e inaspettata collaborazione tra Nike e Tiffany&Co si vede nel primo paio di scarpe sneaker, fiore all’occhiello della prima azienda e il dettaglio del colore verde acqua che è da sempre uno dei tratti caratteristici della seconda.
La prima immagine che segna la loro unione è proprio questa, immagine che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web, diventando virale anche sui social e mandando tutti i fruitori dei due marchi in vero visibilio e anche in grande ammirazione per le due aziende, che fino a questo momento non sembravano avere davvero nulla in comune.
Il modello in questione, diventato già un cult è quello delle Nike x Tiffany&Co. Air Force 1 1837, un modello unico e speciale che oltre ad essere il primo, è stato realizzato anche per celebrare il 40° anniversario delle Air Force 1, le scarpe sono state realizzate in camoscio nero con lo swoosh azzurro Tiffany e dettagli in argento sui talloni. Il lancio ufficiale, però, nonostante siano ormai già famose, è previsto per il 7 Marzo, insieme a loro saranno rilasciati anche una serie di accessori in argento, incluso un fischietto.
Detto questo, una volta che la collezione sarà rilasciata, tutti gli accessori che la comprendono saranno venduti nelle boutique Nike e in due negozi Tiffany & Co, ovvero quello di New York al prezzo di 400 dollari, mentre in tutto il mondo potranno essere comprare solo tramite app.