Nei giorni scorsi Roby Facchinetti è stato protagonista di una spiacevole vicenda. Il cantante dei Pooh è stato aggredito nella sua villa a Bergamo da alcuni malviventi armati. Il tragico episodio è avvenuto la scorsa Domenica e ora gli inquirenti stanno indagando sulle dinamiche dellâaccaduto.
Roby si trovava in casa, una lussuosa villa situata a Bergamo con la moglie Giovanna e il figlio, quando hanno fatto irruzione dei rapinatori che gli hanno puntato le armi. I tre hanno ha rubato alcuni beni di valore presenti in casa, gioielli e a quanto pare anche del denaro. Secondo alcune dichiarazioni i banditi sembravano conoscere lâambiente mostrandosi molto consapevoli di come muoversi nellâabitazione. I malviventi oltre ad essere armati e indossavano una passamontagna. Una storia molto triste che ha allertato immediatamente anche gli altri figli dellâartista.
Giulia, figlia di Roby, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della sera a cui, anche se in modo limitato, ha rivelato alcuni dettagli della brutta faccenda: âNon possiamo dire nulla. Ă successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse piĂš avanti a causa degli impegni lavorativi di papĂ .â Giulia ha anche rivelato che per Roby non è un periodo facile e questo è stato il colpo di grazia che è andato a infierire su una situazione di per se molto complicata: âPsicologicamente non è un momento facile da gestire per lui.â Alcuni indizi fanno pensare che i malviventi conoscessero la famiglia Facchinetti e ancora di piĂš la casa.Â
Non solo, non sono state forzate porte e finestre, i tre banditi sono entrati da un accesso sicuro. Hanno, inoltre, dimostrato di avere piena conoscenza degli ambienti della villa come se ci fossero giĂ stati. Sarebbero andati a colpo sicuro anche in merito al luogo in cui erano poste le cose da rubare. Insomma gli inquirenti stanno seguendo alcune piste, ma sono certi che i tre banditi conoscere molto bene la casa e la famiglia Facchinetti. Per ora non ci sono ulteriori indizi o informazioni, ma a quanto pare Facchinetti ha subito un vero e proprio trauma.
I Pooh saranno gli ospiti speciali della prima serata di Sanremo 2023. Grazie ad Amadeus lo storico gruppo ha accettato la reunion a cui parteciperĂ anche Riccardo Fogli. Facchinetti e co. sono molto felice di prendere parte alla kermesse anche perchè dedicheranno la loro esibizione allâamico e collega di una vita Stefano DâOrazio deceduto nel 2020 a soli 72 anni.
Lâesibizione dei Pooh sul palco dellâAriston è molto attesa e sicuramente si rivelerĂ un momento iconico e vincente della manifestazione, condotta da Amadeus per la quarta volta. Anche questâanno Amadeus, in qualitĂ anche di direttore artistico, ha allestito uno show perfetto e appassionante.