Cresce la polemica da parte di uno dei Deputati di Fratelli dâItalia per la presenza di Rosa Chemical a Sanremo 2023.
Ovviamente quando si parla del Festival di Sanremo, quello che non può mai mancare è la buona dose di polemiche che anno dopo anno, travolgono in modo indistinto, cantati, conduttori e tutto il cast per intero. Questa volta è toccato ad uno dei big e per essere precisi a Rosa Chemical.
Per essere chiari stiamo parlando dei rapper Manuel Franco Rocati, la cui presenza pare non essere andata per niente a genio alla Deputata di Fratelli dâItalia Maddalena Morgante che intervenendo alla Camera ha ammesso: âDesta sconcerto la notizia riportata dai media che Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara al prossimo festival di Sanremo porterĂ , come lui stesso ha affermato, e, chiedo scusa per i termini che sto per usare, il sesso, lâamore poligamo e i porno su Onlyfansâ.
Un pensiero che non è certamente passato inosservato e che ha anche travolto lo stesso cantante che proprio lo scorso anno, era salito sul palco dellâAriston nella serata delle Cover in supporto a Tananai, con cui ha cantato a Far lâamore comincia tu.
âNonostante viviamo nellâera dei social network, la televisione rimane il principale canale di informazione per i cittadini. E i maggiori fruitori del mezzo televisivo rimangono i minori e le famiglie che diventano la fascia di riferimento principale per la creazione di programmi. Il Festival rischia di diventare lâennesimo spot del gender e della sessualitĂ fluida, temi sensibilissimi su cui da sempre ci poniamo in contrasto. Ă inaccettabile che tutto questo possa avvenire non solo nella tv di Stato, che troppo spesso dimentica il suo ruolo di pubblico servizio, e non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto davanti ai tantissimi bambini che guarderanno la televisione per una serata in famigliaâ sono queste le parole della Deputata del Partito di Giorgia Meloni che si è nettamente dichiarata contraria alla presenza di Rosa Chemical al Festival di Sanremo 2023.
Le sue parole però che in poco tempo sono state riprese dal web, hanno anche scatenato lâironia dei social che hanno fatto diventare il discorso della Deputata davvero virale, con dei commenti molto particolare e piccati: âUn Paese letteralmente a pezzi tra crisi climatica, accise sulla benzina, aumenti delle bollette, ma in Parlamento si chiede lâeliminazione di Rosa Chemical da Sanremo. Stiamo messi davvero maleâ, oppure: âLâItalia tra crisi energetica e climatica, il sistema universitario e scolastico al collasso, i rincari e lâaumento della benzina mentre al governo si discute di Rosa Chemical a Sanremoâ.
ChissĂ se in merito alla questione, a soli pochi giorni dalla prima puntata della kermesse canora, deciderĂ di intervenire il diretto interessato o magari lo stesso Amadeus.