Filippo Bisciglia è per tutti il volto di Temptation Island, il giovane conduttore ha guidato il fortunato format sin dal suo inizio e lo ha fatto sempre in modo eccellente entrando in connessione coi partecipanti e con il pubblico. Lo scorso anno i vertici Mediaset, con l’approvazione di Maria de Filippi, hanno sospeso il format, ma a quanto pare presto tornerà in video.
Da qual momento Bisciglia si è allontanato dalla tv, a parte qualche ospitata al Maurizio Costanzo Show, non ha condotto altri programmi anche se ha ricevuto varie proposte. Filippo è approdato in televisione dopo aver partecipato al Grande Fratello, in una dell’edizioni condotte da Alessia Marcuzzi. Poi è entrato nel cast di Temptation Island dove ha imparato molto sulla conduzione. In questi mesi ha ricevuto e vagliato varie proposte di lavoro, ma non ha ha trovato quella adatta a lui. A quanto pare stava per accettare un ruolo, che poi è stato affidato ad un altro conduttore.
Intervistato dal magazine Nuovo Filippo ha riferito che per il momento le notizie sulla possibilità che Temptation Island torni in onda sono incerte e vaghe, non sono stati neanche i casting: “Sto aspettando di capire se Mediaset voglia riprenderlo in mano davvero, come ha fatto intendere di recente Pier Silvio. Non ho ancora la conferma al cento per cento, però è chiaro che mi piacerebbe tornare con una nuova edizione”. Il conduttore ha poi ammesso di non avere, ancora, un piano b nella sua vita, anche perchè non desidera fare un altro lavoro: “Voglio continuare in questo ambito. Vengo da un periodo d’oro dove, grazie alle tante serate fatte negli anni, sono riuscito a mettere qualcosa da parte e questo mi ha consentito di poter scegliere di stare fermo, aspettando l’occasione giusta. Comunque non sono uno che, pur di essere in televisione, accetterebbe qualsiasi cosa”.
In attesa di accogliere i cambiamenti legati al lavoro Filippo Bisciglia è dedito alla sua vita privata. Da più di dieci anni è legato a Pamela Camassa, i due sono molto felici e convivono a Roma. Anche se in passato la it girl ha più volte detto di non essere pronta a mettere su famiglia, oggi ha cambiato idea. Sia Filippo che Pamela vorrebbero diventare genitori al più presto, sarebbe un coronamento del loro amore.
L’ex conduttore di Temptation Island non ha negato che insegue il sogno della paternità da tempo e ora che ha 45 anni è convinto di dover affrettare i tempi “C’è un altro problema: adesso che siamo cresciutelli il tempo rimasto per fare un figlio è poco. C’è il rischio che neanche arrivi più! Fra un po’ invece che il padre avrò l’età per fare il nonno”.