Berlusconi lancia Rocca: “Vinceremo questa sfida, ma proveranno a dividerci”

Silvio Berlusconi ha confermato con un lungo messaggio l’appoggio di Forza Italia a Francesco Rocca, candidato nel Lazio per il centrodestra

In un videomessaggio inviato in occasione dell’evento della coalizione di centrodestra, organizzato all’Auditorium Conciliazione di Roma, per la candidatura di Francesco Rocca alla presidenza della Regione Lazio, Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha ribadito l’appoggio totale al candidato del centro-destra alle elezioni del prossimo weekend.

Silvio Berlusconi in videocollegamento – Notizie.com –

“Noi vinceremo la sfida del governo regionale”

Con un lungo videomessaggio, Silvio Berlusconi ha confermato l’appoggio totale di Forza Italia a Francesco Rocca per le Regionali del Lazio. Il candidato del centrodestra avrà l’appoggio di tutta la coalizione di governo, pronta a sostenerlo nella difficile sfida che si terrà nel prossimo weekend per le lezioni regionali. “Noi vinceremo la sfida del governo regionale. Ognuno con le sue idee e con la sua storia che merita rispetto”, ha incalzato nel video messaggio Berlusconi, “Siamo giunti alla fine di questa breve, ma intensa campagna elettorale. Ormai mancano pochi giorni e poi cambieremo il futuro della vostra regione, che è la regione più importante d’Italia, perché ospita una città, la città più illustre del mondo, la nostra capitale, la nostra Roma, ma anche per le tante altre eccellenze del Lazio, eccellenze del paesaggio e della storia, dell’arte e della scienza, dell’industria e dell’agricoltura, dei commerci e della ricerca. Una coalizione, quella del centro-destra, che un giorno potrebbe essere un partito unico, sul modello dei Repubblicani americani, senza perdere in nessun caso il suo carattere plurale che valorizza storie diverse, culture diverse, linguaggi diversi capaci di confluire in un progetto comune“.

Francesco Rocca candidato per il centro-destra – Notizie.com – Ansa foto

Forza Italia decisiva con i suoi voti

Sul palco dell’Auditorium Conciliazione si sono alternati tutti i ‘big’ della coalizione, da Matteo Salvini, segretario della Lega, al premier e presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, accolta da una vera e propria standing ovation dell’intera platea. Dopo gli interventi iniziali di Antonio De Poli per l’Udc e del presidente di Noi con l’Italia, Maurizio Lupi, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha lasciato la parola al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: “Forza Italia ci sarà, e sarà decisiva non solo sul piano dei numeri, ma anche su quello politico, perché noi siamo i liberali, siamo i cristiani, siamo i garantisti, siamo gli europeisti e siamo gli atlantisti, siamo in Italia i soli rappresentanti del Partito Popolare Europeo, la più grande famiglia politica d’Europa, alternativa alla sinistra”, ha ribadito il leader di Forza Italia, collegato alla kermesse del centrodestra a favore di Francesco Rocca, “Per questo vi dico che noi vinceremo la sfida del governo. Ognuno con le sue idee e con la sua storia che merita rispetto. Forza Italia ci sarà”.

Gestione cookie