Miriam Leone continua il suo grande successo e si prepara a diventare la protagonista della nuova serie su Paramount +.
Non ha certamente bisogno di presentazioni la bellissima e bravissima attrice italiana che continua ad essere uno dei punti di riferimento del pubblico che la segue al cinema e in televisione: ebbene, per tutti i suoi fan sono in arrivo delle ottime notizie.
La giovane è al momento proprio a lavoro sul set della nuova serie tv che per la prima volta la vedrà protagonista della piattaforma streaming Paramount+ in collaborazione con Minerva Pictures. La serie, cosi come riport Agi.it, è stata scritta da un team internazionale con i creator e head writer Viola Rispoli e Thomas Grieves, nel cast oltre alla stessa Leone anche Laura Grimaldi, Alice Urciuolo, e Alessandra Gonnella, autrice e regista di “A cup of coffee with Marilyn”.
Ma approfondiamo la notizia e cerchiamo di scoprire di che cosa tratta: il titolo sarà Miss Fallaci e le riprese cosi come annunciato in modo ufficiale, sono appena cominciate. Ad avere collaborato alla sua realizzazione anche Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci. Ancora: head Director è Luca Ribuoli, che dirige i primi quattro episodi, mentre la regia degli altri è affidata a Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella Ivan Casalgrandi è direttore della fotografia, Eva Coen è la costumista, Paolo Bonfini lo scenografo.
Proprio cosi, Miriam Leone ben presto sarà protagonista della piattaforma streaming nelle vesti di Oriana Fallaci: la nuova serie tv dedicata alla grande giornalista italiana racconterà il periodo legato alla fine anni Cinquanta, quando iniziò a viaggiare tra New York e Hollywood per intervistare le star del cinema, per poi diventare dopo qualche tempo la prima inviata di guerra e una delle più importanti scrittrici e firme del giornalismo italiano nel mondo, con venti milioni di copie vendute e tradotte in 25 lingue.
La serie in particolare si basa anche sugli eventi che sono stati raccontati proprio dalla diretta interessata nei libri: I sette peccati di Hollywood e Penelope alla guerra, editi da Rizzoli.