Il Napoli non si ferma neanche a La Spezia. Le reti di Kvaratskhelia e Osimhen permettono ai partenopei di conquistare i tre punti in Liguria.
Il Napoli non ha nessuna intenzione di fermare la propria corsa. I partenopei superano 3-0 lo Spezia e si portano a sedici punti dal secondo posto (Inter con una partita in meno ndr).
Una partita non assolutamente semplice per i partenopei, ma nella ripresa i liguri hanno commesso alcuni errori e gli azzurri non hanno perdonato.
Termina qui il match. Il Napoli batte lo Spezia 3-0.
Tre minuti di recupero assegnati da Di Bello in questa sfida.
Cambio in casa Spezia: fuori Esposito, dentro Wisniewski.
Terzo giallo in casa Spezia. Ammonito Reca per proteste.
Ultimo cambio in casa Napoli: fuori Osimhen, dentro Simeone.
Lo Spezia prova a reagire con la conclusione di Agudelo, Meret blocca in sicurezza.
Triplo cambio in casa Spezia: fuori Caldara, Shomurodov e Verde, dentro Maldini, Krollis e Cipot.
Doppio cambio in casa Napoli: fuori Mario Rui e Kvaratskhelia, dentro Olivera e Ndombele.
Lo Spezia è uscito dalla partita e il Napoli punisce. Questa volta è Caldara a regalare palla a Kvaratskhelia, che con altruismo serve Osimhen e 3-0.
Altra ingenuità dello Spezia e il Napoli raddoppia. I liguri sbagliano il rinvio, Dragowski non esce bene e Osimhen di testa trafigge gli ospiti e firma il 2-0.
Altro cambio in casa Napoli: fuori Zielinski, già ammonito, dentro Elmas.
Dall’altra parte la reazione arriva con Kvaratskhelia. Questa volta, però, la conclusione non è potente e Dragowski riesce a bloccare con facilità.
Lo Spezia prova a reagire con Verde, ma la sua conclusione non inquadra la porta.
Momenti non semplice della partita. Ora è Zielinski a prendersi un giallo per un fallo su Agudelo.
Giallo anche per Caldara che ferma la ripartenza di Osimhen.
Dal dischetto si presente Kvaratskhelia: Dragowski indovina l’angolo, ma il georgiano la alza e la mette dove il portiere non può arrivare.
Il Napoli decide di iniziare il secondo tempo con un cambio: dentro Politano, fuori Lozano. Nello Spezia, invece, confermato l’undici iniziale. Subito una svolta nel match: Reca perde il contatto con il pallone e lo tocca con il braccio: per Di Bello è rigore e l’ex Crotone non protesta.
Finisce a reti bianche il primo tempo del Picco. Lo Spezia molto ordinato non ha rischiato praticamente nulla. Il Napoli deve fare altro per conquistare i tre punti.
Un minuto di recupero assegnato da Di Bello. Ultimi secondi prima della fine della frazione.
Il Napoli ha alzato il baricentro, ma lo difesa si difende bene e non rischia nulla. Lozano prova a rompere l’equilibrio dalla distanza, palla molto alta.
Dopo diversi minuti di intensità in campo ma poche occasioni, il Napoli prova a dare la scossa al match con Kvaratskhelia. Il georgiano si mette in proprio e ci prova con il destro: palla fuori con Dragowski in controllo.
Il secondo giallo del match è per Lozano. Il messicano si prende l’ammonizione per un fallo su Agudelo,
Il Napoli ora prova ad accelerare e ci prova con il destro di Zielinki: destro troppo debole per creare problemi a Dragowski.
Il primo ammonito del match è Ampadu. L’ex Chelsea, diffidato, si prende il giallo per un fallo su Kvaratskhelia.
Angolo dalla sinistra e colpo di testa di Di Lorenzo, la palla termina di poco fuori.
Il Napoli sembra essere un po’ in difficoltà e in questo caso Mario Rui è decisivo su Agudelo.
Errore in uscita del Napoli. Verde recupera in scivolata e serve Agudelo. L’ex Inter si mette in proprio e calcia dal limite dell’area, palla alta con Meret in controllo.
Si inizia a La Spezia. I padroni di casa, con la classica divisa, danno il calcio d’inizio. Il Napoli in campo con la maglia azzurra.
Spezia-Napoli 0-3
Marcatori: 47′ rig. Kvaratskhelia, 68′ Osimhen, 73′ Osimhen
Spezia (3-5-2): Dragowski 5; Ampadu 6, Caldara 4.5 (76′ Maldini D. s.v.), Nikolaou 6; Amian 5.5, Bourabia 5.5, Esposito Sa. 5.5 (86′ Wisniewski s.v.), Agudelo 6.5, Reca 5; Verde 6 (76′ Cipot s.v.), Shomurodov 5.5 (75′ Krollis s.v.). All. Gotti 5.5
Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6.5, Kim 6, Mario Rui 6.5 (74′ Olivera s.v.); Anguissa 6, Lobotka 6.5, Zielinski 6 (62′ Elmas 6); Lozano 6 (46′ Politano 6.5), Osimhen 7.5 (82′ Simeone s.v.), Kvaratskhelia 7.5 (74′ Ndombele s.v.). All. Spalletti 7
Arbitro: Sig. Marco di Bello di Brindisi 6.5
Note: Ammoniti: Ampadu, Caldara, Reca (S); Lozano, Zielinski (N). Angoli: 3-6 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 3′ p.t.