Scontro diretto per l’Europa tra Torino e Udinese. I granata hanno la grande occasione di superare i bianconeri in classifica, i friulani di allungare. Ecco le ultime sul match.
In attesa di capire il destino della Juventus, la sfida tra Torino e Udinese è una sfida molto importante in chiave settimo posto. I granata, che in campionato sono in serie positiva da due giornate, proveranno a sfruttare il fattore campo per superarli in classifica. I bianconeri, invece, sembrano aver superato ormai il momento difficile e cercheranno di allungare su una delle dirette concorrenti per la qualificazione in Conference League.
Per il Torino una sfida crocevia per l’obiettivo Europa. “La classifica non mi ossessiona, ma comunque mi piacerebbe fare una bella prestazione – ha ammesso Juric alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – sicuramente abbiamo diversi assenti e questo non ci aiuta. Vogliamo fare lo stesso una bella partita contro una squadra molto fisica. Obiettivi? La squadra cresce e non si pone limiti“.
Anche per l’Udinese in palio punti fondamentali. “Abbiamo lavorato molto bene in questa settimana – ha detto Sottil – per noi la continuità è fondamentale e siamo pronti per fare una grande gara a Torino. Conosciamo il loro modo da giocare e siamo pronti. Per me è bellissimo tornare in uno stadio che mi ha visto protagonista da calciatore, ma dal fischio d’inizio penserò solamente a conquistare i tre punti“.
La sfida tra Torino e Udinese, valevole per la ventunesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Gli indisponibili in casa granata sono diversi e Ilic deve rimandare il suo esordio per un problema fisico. Toccherà a Linetty ad affiancare Ricci, Vlasic e Minrahuck alle spalle di Sanabria.
Nell’Udinese resta da capire se Thauvin partirà dall’inizio, ma per il francese possibile una partenza in panchina. Pereyra e Deulofeu ancora out. Beto al fianco di Success in attacco.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez R.; Singo, Ricci S., Linetty, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric
Squalificati: –
Indisponibili: Pellegri, Lazaro, Zima, Radonijc, Djidji, Ilic, Dembele
Diffidati: –
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
Squalificati: –
Indisponibili: Pereyra R., Deulofeu
Diffidati: Udogie, Bijol, Pereyra R., Walace