Amadeus proprio nelle scorse ore è intervenuto anche sulla polemica che ha travolto Rosa Chemical: le sue parole non lasciano dubbi.
Domani, Martedì 7 Febbraio si darà il via al Festival di Sanremo 2023, l’evento più atteso dell’anno che oltre alla conduzione e direzione artistica di Amadeus, si avvarrà anche della presenza di Gianni Morandi e di quattro co-conduttrici: Chiara Ferragni, Chiara Francini, Francesca Fagnani e Paola Egonu.
Nelle scorse ore, è andata in diretta in onda la prima conferenza stampa del grande evento di Rai Uno che tra i tanti argomenti trattati, ha anche permesso al padrone di casa per il quarto anno di fila, di dire la sua circa la polemica che ha trovolto Rosa Chemical, no dei big in gara, le cui parole sul suo brano hanno suscitato la reazione della Deputata di Fratelli d’Italia Morgante, molto scettica sulla sua partecipazione.
“Chiaramente non sono d’accordo con la signora” ha ammesso il conduttore rispondendo alla domanda dei giornalisti e non è finita qua: le sue parole non hanno lasciato spazio a dubbi in merito alla questione.
Amadeus risponde al Deputato di Fratelli d’Italia: “Alla fine lo ballerà anche lei”
“Chiaramente non sono d’accordo con la signora, penso che il brano piacerà ai suoi figli e alla fine lo ballerà anche lei” con queste pochissime parole il conduttore e direttore artistico Amadeus mette la parola fine alla polemica che in questi giorni ha visto protagonista uno dei big in gara, ovvero Rosa Chemical, a seguito della parole del Deputato di Fratelli d’Italia.
Insomma davvero nessun dubbio è quello sulla scelta fatta tra i tanti cantanti italiani che anche per questa edizione hanno deciso di presentare un brano da portare sul palco dell’Ariston, il conduttore è felice di essere riuscito a inserire nella lista dei big anche il giovane che come lui stesso ha annunciato parlerà nel suo brano anche del fluid gender.
Sanremo 2023: ecco la scaletta dei big in gara alla prima serata
Ad ogni modo, polemica o no, il conto alla rovescia è cominciato e il pubblico non vede l’ora di ascoltare le prima canzoni. Ecco l’ordine di uscita dei big alla prima serata:
- Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
- Gianmaria – “Mostro”
- Mr. Rain – “Supereroi”
- Marco Mengoni – “Due vite”
- Ariete – “Mare di guai”
- Ultimo – “Alba”
- Coma_Cose – “L’addio”
- Elodie – “Due”
- Leo Gassmann – “Terzo cuore”
- I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
- Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
- Olly – “Polvere”
- Colla Zio – “Non mi va”
- Mara Sattei – “Duemilaminuti”