Sono state rinvenute delle carcasse di animali appesa al balcone di una casa: a Firenze scatta la denuncia del fatto macabro.
Potrebbe sembrare una cosa incredibile, eppure nelle scorse ore è avvenuta per davvero a Firenze, un cittadino mentre passeggiava ha infatti notato sul balcone di una casa questo fatto che oltre ad essere molto increscioso, si è rivelato anche molto macabro.
In poco tempo, l’immagine ha fatto il giro del web e dei social, arrivando anche all’attenzione non solo di molti utenti, ma anche del Segretario nazionale del partito Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica, che ha utilizzando anche la sua pagina social, di Facebook ha fatto scattare la denuncia.
“Reputiamo assolutamente fuori luogo e inquietante quanto accaduto lo scorso 29 gennaio nel territorio cittadino di Firenze. Precisamente in un stabile sito in zona Peretola: qualcuno, infatti, ha avuto la triste e illogica idea di appendere nel suo balcone alcune carcasse di animali non meglio identificati: un quadro imbarazzante e grave, facilmente visibile dalla sottostante strada. Sinceramente ignoriamo le cause specifiche di questo gesto, contrario comunque al buongusto e al buonsenso, ma lo condanniamo senza ‘se’ e senza ‘ma” queste le prime parole dell’associazione.
“Per questa ragione, Rivoluzione Ecologista Animalista e il coordinatore nazionale Rea Rita Bruno – si legge ancora – hanno immediatamente avvertito le autorità competenti, attraverso una denuncia-esposto al fine di verificare se ci siano stati maltrattamenti a danno di animali e se siano state rispettate tutte le opportune e necessarie norme igienico-sanitarie. Purtroppo segnalazioni di questo genere giungono al nostro partito da ogni parte d’Italia, dunque ci preme evidenziare pubblicamente questi episodi inquietanti affinché non accadano più, a tutela degli animali e dei cittadini“ si è poi proseguito nella denuncia in questione.
Una scena davvero macabra che ha lasciato di stucco non solo le persone che per caso si sono trovate a passare sotto il suddetto balcone, ma anche i tanti utenti che sui social in questi giorni stanno leggendo la notizia, con tanto di foto a sua riprova.
Per il momento non è stato ancora reso noto il protagonista della vicenda e quindi anche il proprietario del balcone in cui questo spettacolo è stato messo allo sbaraglio, ma certamente la denuncia non lo lascerà sorpreso: la speranza è che fatti del genere possano non succedere una seconda volta.