Ennesimo+caso+di+femminicidio%2C+uomo+strangola+e+uccide+moglie
notiziecom
/2023/02/06/lecco-uomo-strangola-uccide-moglie/amp/
Cronaca

Ennesimo caso di femminicidio, uomo strangola e uccide moglie

Published by
Cristiano

Ennesimo caso di femminicidio si è verificato nel nostro Paese. Un uomo avrebbe strangolato ed ucciso la compagna nella propria abitazione. Poi lo stesso avrebbe lanciato l’allarme al figlio

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Un altro caso di femminicidio che si è verificato nel nostro Paese. Il tutto è accaduto nella serata di ieri. Ci troviamo a Lecco dove un uomo di 86 anni ha posto, per sempre, la parola “fine” alla moglie. Anche lei della stessa età. Uccidendola nella peggiore maniera possibile. Ovvero strangolandola con le proprie mani. Purtroppo per la vittima non c’è stato assolutamente nulla da fare. Un episodio che ha scosso molto gli abitanti della zona. Questi ultimi che conoscevano molto bene la vittima e che sono rimasti sotto shock per la tragica notizia. L’episodio si è verificato nella parte alta della città, non poco distante dall’ospedale ‘Alessandro Manzoni‘.

Successivamente, dopo aver compiuto il tutto, l’anziano avrebbe chiamato sul cellulare il figlio. Invitandolo a venire quanto prima a casa visto che aveva ucciso la madre. Di conseguenza, proprio il figlio, ha fatto scattare l’allarme. “Vieni, ho ucciso mamma“. Cinque parole che hanno scioccato il figlio che non poteva credere alle proprie orecchie. Il tutto è accaduto nella notte tra domenica 5 febbraio e lunedì 6. In un caseggiato di via dell’Eremo, civico 26, al quarto piano.

Lecco, strangola e uccide la moglie: poi la chiamata al figlio

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportano le ultime ricostruzioni pare che la donna si sia svegliata, nel cuore della notte, per chiedere aiuto al marito. La stessa si lamentava di stare male. Una volta che l’uomo l’ha accompagnata al bagno, probabilmente in presa ad un raptus, l’ha uccisa. Successivamente, dopo aver compiuto il tragico gesto, l’avrebbe risposta sul letto e, di conseguenza, avrebbe chiamato il figlio per lanciare l’allarme. Sul posto è arrivata l’ambulanza. Il personale sanitario, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso da parte della donna.

L’omicidio è avvenuto intorno alle ore 4 del mattino. La notizia, di conseguenza, ha fatto il giro della città in pochissimo tempo. Molte le persone che sono state svegliate dal suono della sirena. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, coordinati dalla Procura di Lecco. Ai militari il compito di ricostruire quanto accaduto questa notte. In questo momento l’uomo è sottoposto ad interrogatorio. Si cercherà di capire il motivo di questo folle gesto che ha portato alla morte della compagna di una vita.

Published by
Cristiano