Festival di Sanremo, esplode il caso Zelensky: il conduttore Amadeus cerca di fare chiarezza in merito a questa vicenda, a poche ore dallâinizio della 73ma edizione della kermesse della musica italiana
Solamente nelle prossime ore si avranno delle risposte in merito alla presenza (in video) del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al Festival di Sanremo. Un vero e proprio caso che sta facendo molto discutere. Intervenuto nella trasmissione âChe Tempo Che Faâ, il conduttore della kermesse Amadeus ha voluto fare chiarezza in merito a questa vicenda. Nella giornata di oggi, alla vigilia dellâinizio della 73ma edizione, gli organizzatori dellâevento avranno una risposta dallâambasciatore. Ricordiamo che lâapparizione del leader ucraino è prevista per la finale, ovvero sabato 11 febbraio.
Non sono mancate affatto le polemiche in merito a questa possibile presenza. Amadeus lo sa bene e cerca di rispondere a tono in merito a quanto sta accadendo in questi giorni: âSanremo non è vero festival se non accade qualcosa, fa parte della storiaâ. Non si è parlato solamente della vicenda di Zelensky, ma anche di altro (sempre inerente al Festival). Lo stesso direttore artistico ha trovato anche il modo di scherzare, affermando che non ci saranno altri ospiti: âAbbiamo finito i soldiâ. Smentita la voce di un possibile duetto tra Gino Paoli ed Ornella Vanoni: âUno avrĂ il suo momento, lâaltra il suoâ.
Câè grande attesa per il trio inedito pronto a scaldare il palco dellâAriston: Massimo Ranieri, Al Bano e Gianni Morandi (questâultimo co-conduttore insieme proprio al nativo di Ravenna). Tanto è vero che si parla davvero di un qualcosa che lascerĂ tutti a bocca aperta. Non ci resta da fare altro che attendere domani per lâinizio del Festival. Lâatmosfera a Sanremo è altissima. Tanto è vero che si fa fatica anche a dormire (dâaltronde come sempre).
Amadeus ha voluto ricordare che, la notte, ci sarĂ anche lâamico Fiorello. SarĂ un âSanremo h 24â. Un grandissimo successo anche tra gli abitanti della zona e non solo che affollano le strade. Numeri incredibili, addirittura superiori a quelli prima del Covid. âRitrovare tanta gente e tanta rappresentanti dei media è una grandissima gioia. Inizia una settimana imperdibile che ricorderemo, ne sono sicuroâ.