Allegri per risollevarsi in classifica, la Salernitana per stupire: ecco le formazioni ufficiali del match e la diretta in tempo reale.
Allegri è stato chiaro. La sua Juve ha bisogno di grinta, unione e punti. Non c’è altro nel match contro la Salernitana, se non un successo che è fondamentale in questa fase delicatissima della storia bianconera.
I campani da parte loro hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e lo hanno già fatto con i bianconeri. La sfida dell’Arechi chiude quindi la lunghissima ventunesima giornata del campionato di Serie A, e i tecnici hanno deciso quali saranno le formazioni titolari pronte a scendere in campo. Allegri punta su Vlahovic e Di Maria, scioglie le riserve su Chiesa e su De Sciglio.
Nicola lancia Nicolussi-Caviglia contro il suo passato e forse anche contro il suo futuro, mentre in attacco ha deciso chi fra Piatek, Dià e Bonazzoli comporrà il duo offensivo. Ecco quindi le formazioni ufficiali e gli aggiornamenti in tempo reale. Seguila con noi.
Grande prova di Vlahovic che segna una doppietta, serve un assist fortuito a Kostic e lotta su ogni pallone. Allegri non subisce reti e la sua squadra colpisce anche due legni. Ottima prova dei bianconeri contro una Salernitana mai del tutto in partita. Juve a meno 13 dalla zona Champions, Salernitana a 7 punti di vantaggio dal terzultimo posto.
Solo 120 secondi, la Juve pronta a festeggiare i tre punti
Kean si invola e calcia sul primo palo. Ochoa è battuto, il legno nega la gioia del gol al colombiano
Grande prova dell’attaccante, al suo posto Kean. Dentro anche Iling Junior per De Sicglio
Vlahovic riparte e serve l’accorrente Chiesa che prende la mira ma calcia di poco alto.
Crnigoj e Bohinen in campo per Piatek e Nicolussi Caviglia
Missile da fuori area, palla fuori non di molto
Dentro Chiesa e Cuadrado per Di Maria e Kostic.
Grande conclusione da fuori area, che lascia immobile portiere bianconero. La palla termina fuori di un soffio.
Seconda sostituzione, Bonazzoli in campo per Bradaric
Conclusione dal vertice sinistro dell’area, solo corner dopo la deviazione di un difensore
Vlahovic amministra la sfera e la serve per l’accorrente Di Maria. Conclusione bellissima che supera Ochoa ma si stampa sulla traversa.
Grande palla recuperata da Fagioli che serve perfettamente d’esterno Vlahovic. Sinistro perfetto, Ochoa battuto.
Dentro Lovato al posto di Vilenha
Decidono Vlahovic e Kostic. Prima rete su rigore, raddoppio di rapina da parte dell’esterno offensivo. La Salernitana ha creato poco e la Juve è andata a bersaglio sfruttando la rapidità degli uomini offensivi.
Maxi recupero, sono 5 i minuti concessi dall’arbitro.
Cross dalla destra per Vlahovic che svirgola la conclusione. La palla balla in area e fra Ochoa e Sambia sbuca la gamba di Kostic che insacca per il raddoppio.
Il calciatore della Juve dopo il contatto con un avversario lascia il campo in barella. Al suo posto Fagioli
L’attaccante prende palla sulla linea di fallo laterale e con un tunnel si libera dell’avversario. Fuga incontrastata verso la porta ma da posizione defilata e sinistro sul secondo palo che esce di poco.
Grande invenzione di Di Maria che con un passaggio di 30 metri libera Vlahovic. Conclusione al volo potentissima da fuori area, palla fuori non di molto.
Traversone di Candreva pericolosissimo. Il portiere bianconero anticipa Piatek pronto a colpire di testa.
Gran passaggio filtrante per Vlahovic, anticipato proprio al momento della battuta da ottima posizione. corne, sugli sviluppi la Saleritana libera l’area.
Il centravanti bianconero dal dischetto calcia forte. Ochoa sceglie il lato giusto alla sua sinistra ma la palla sbatte sul palo e si insacca. Rigore impeccabile.
Grande intuizione di Di Maria per Miretti che anticipa l’intervento di Nicolssi Caviglia, per l’arbitro è penalty
Anche Vilenha finisce sul taccuino dell’arbitro
Rabiot entra in maniera durissima su Sambia, per l’arbitro è giallo.
Palla in area per di Maria che tenta il dribbling per presentarsi solo davanti ad Ochoa. Bravo Bronn nell’intervento.
Sono più di 100 i giorni di astinenza del serbo che ci prova di testa senza inquadrare la porta.
Si parte, Juve e Salernitana chiudono la ventunesima giornata. Bianconeri in cerchio, parla Danilo.
SALERNITANA (4-5-1): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Dia; Piatek. All. Nicola
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri