Momenti drammatici quelli che la vittima difficilmente potrà mai dimenticare. Il tutto è successo nella serata di domenica. In questa vicenda indaga la polizia
Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che dei malviventi mettono a segno un colpo in quella zona. Ci troviamo a Roma, precisamente ai Parioli, dove dei ladri hanno puntato la loro vittima che possedeva un orologio prezioso. Non uno qualunque, ma un “Jaeger-LeCoultre“. Vittima un uomo di 80 anni che stava ritornando a casa. Il tutto si è verificato nei pressi del suo garage, dopo che stava parcheggiando l’auto. I banditi non hanno perso tempo e, dopo averlo fatto scendere dalla macchina, gli hanno puntato contro la pistola alla testa. L’obiettivo era quello di farsi consegnare l’orologio al polso. Dal valore di 10mila euro.
Il tutto è accaduto precisamente in viale Bruno Buozzi. Una zona che, sia di notte che di giorno, viene controllata molto spesso dalle forze dell’ordine. Purtroppo sono stati minuti interminabili e di terrore per la vittima. Quest’ultima è stato gettato a terra in maniera violenta. Non si sono accontentati solamente del prezioso oggetto, ma hanno frugato anche nelle sue tasche. Prendendosi 50 euro. La rapina, però, è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza che si trovano nel quartiere. La polizia ha avviato subito le indagini ed è alla ricerca dei due malviventi. Ora è caccia ai due banditi.
Roma, rapina shock ai Parioli: vittima un 80enne
Sul posto è arrivata anche una ambulanza che ha medicato la vittima. Solamente qualche graffio ed escoriazioni, ma per il resto è stata la paura a fare da padrona. Fortunatamente le sue condizioni sono buone. La vittima è molto conosciuto nella zona visto che si tratta di un importante consulente finanziario. Secondo quanto riporta il ‘Messaggero‘ l’anziano ha rivelato di avere avuto molta paura di morire. In questo momento anche forze dell’ordine in borghese stanno pattugliando la zona. Con l’obiettivo che si evitino altri colpi del genere.
Come riportato in precedenza non solamente i Parioli sono le “mete” più colpite: c’è anche Ponte Milvio e la zona di via Cortina d’Ampezzo. Senza dimenticare il Torrino. I poliziotti hanno creato uno schedario dove ci sono i rapinatori pregiudicati di orologi arrestati. La maggior parte di loro, sempre secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, pare che siano pregiudicati napoletani di “passaggio”. Ovvero che fanno una toccata e fuga nella Capitale, mettono a segno qualche colpo, e poi ritornano a casa. Come se nulla fosse successo.