Uomini e Donne continua a monopolizzare l’attenzione del pubblico sempre molto interessato alle vicende sia del trono over che di quello classico. E se gli anta spesso monopolizzano gli ascolti, i giovani tronisti commuovono e coinvolgono soprattutto nella fase finale del loro percorso: Lavinia e Federico sono prossimi alla scelta, entrambi indecisi tra due corteggiatori.
Federico deve confrontarsi con Carola e Alice, due ragazze decisamente diverse che sono riuscite ad incuriosirlo. Posizione diversa quella di Lavinia che è contesa tra i due Alessio, non si fida di nessuno dei due nonostante provi attrazione per entrambi. E in questa fase finale la giovane tronista ha deciso di sottoporre i due corteggiatori a l’ennesima prova, ha posto loro un raggiro per comprendere al meglio alcune reazioni immediate. Lavinia ha deciso di portare in esterna sia Campoli che l’altro Alessio, certa di fare piacere ad entrambi: solo che gli ha teso una trappola.
Nel corso della puntata di ieri è stato reso noto che ad incontrare i due corteggiatori non è stata Lavinia, bensì sua madre, Paola, che desiderava da tempo un confronto con entrambi i due ragazzi. La signora si è mostrata sicura e determinata e nonostante si sia impegnata a mettere a proprio agio i corteggiatori della figlia ha chiesto loro di rivelare, senza più esitare, il loro sentimenti. La donna garbata e molto cortese ha cercato di dare ai due Alessio qualche suggerimento per convincere Lavinia a sceglierli, sempre che loro vogliano veramente stare con la figlia. Inizialmente i corteggiatori si sono rivelati stupiti di conoscere la mamma della giovane tronista, ma poi hanno serenamente accettato il confronto.
L’incontro tra i corteggiatori di Lavinia e la madre è stato molto costruttivo per tutte le parti interessate. La signora Paola con le sue osservazioni e domande ha fornito spunti di riflessioni anche alla figlia Lavinia che ha potuto assistere ai confronti commentandoli in studio. La signora Paola ha invitato i due ragazzi a mostrare il carattere e a rivelarsi, sempre se tengono a Lavinia. La giovane tronista seppur attratta da entrambi i corteggiatori ha più volte lamentato di non sentirsi abbastanza desiderata da nessuno dei due, per questo a pochi giorni dalla scelta vorrebbe maggiore considerazione.
Uomini e Donne trono over, Biagio e Carla ancora uno scontro
Prima di dare centralità al trono classico, Maria de Filippi non ha potuto non mettere a confronto alcuni protagonisti degli anta. Ancora una volta al centro della scena sono finiti Carla e Biagio. I due sono usciti in più occasioni, la dama sembrava essere molto presa, mentre il cavaliere per l’ennesima volta non è apparso sincero.
Criticato da più parti e anche da Maria de Filippi per aver ingannato Carla, Biagio ha tentato di respingere le accuse, ma poi si è ritirato al suo posto, ha evitato di alimentare le polemiche. Nonostante il coinvolgimento della dama, i due anta hanno posto la parola fine alla loro conoscenza.