Amadeus. “Blanco? Non ho percepito il problema”

Amadeus interviene ancora una volta, in conferenza stampa, su quanto accaduto ieri sera con Blanco. Ecco le sue parole.

Non smette di essere l’argomento all’ordine del giorno quello che ha visto protagonista il cantante Blanco, che ieri sera, ospite del Festival di Sanremo, a causa di un problema tecnico che non gli ha permesso di cantare, sul palco dell’Ariston, ha distrutto la scenografia e tutti i vasi di rose.

Amadeus
Amadeus, foto fonte Ansa. Notizie.com

Una situazione che ha colto impreparato anche il conduttore e direttore artistico, Amadeus, che nei minuti scorsi è intervenuto in merito alla questione nel corso della conferenza stampa che anticipa la seconda serata della kermesse canora: “Con Blanco, il tutto era stato provato 2-3 volte. Era previsto che si rotolasse tra le rose. Non ho percepito il problema tecnico”.

Insomma una questione su cui nessuno era preparato e che ha anche scatenato la grande ira del pubblico in sala che alla fine non ha potuto fare altro che fischiare il giovane artista che solo lo scorso anno ha trionfato con Mahmood.

Amadeus: “Blanco era dispiaciuto ed ha chiesto scusa”

Insomma una prima puntata che fino a quel momento sembrava proprio stesse andando in modo perfetto e che poi ha scatenato non solo un grande imbarazzo, ma anche una forte difficoltà a proseguire per il conduttore, cosi come per Gianni Morandi e per tutto il resto della Rai, dietro le quinte.

Amadeus, foto fonte Ansa. Notizie.com

Oggi in conferenza stampa, Amadeus ha specificato di essere a conoscenza delle intenzioni dell’artista di rotolarsi tra le rose ma non nell’esagerazione e nella distruzione della scenografia stessa che ha anche scatenato la rabbia del Sindaco della città: “Blanco è dispiaciuto e ha chiesto scusa. Da dietro le quinte non ho percepito il problema tecnico, solo che qualcosa non andasse. Non vuole essere capito, ha chiesto scusa” ha infine concluso il conduttore.

Per il resto nessun commento ufficiale è quello arrivato dal giovane artista che solo poche ore prima si era anche esibito insieme a Mahmood con la loro Brividi, la canzone di grande successo che solo lo scorso anno aveva permesso ai due giovani artisti di trionfare sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2023, ecco l’ordine di uscita dei big nella seconda serata

Chiarito tutto questo, mancano poche ore alla seconda serata del Festival di Sanremo 2023 e oltre ai tanti ospiti ad esibirsi saranno gli altri 14 big in gara. Ecco l’ordine di uscita:

  1. Will
  2. Modà
  3. Sethu
  4. Articolo 31
  5. Lazza
  6. Giorgia
  7. Colapesce Dimartino
  8. Shari
  9. Madame
  10. Levante
  11. Tananai
  12. Rosa Chemical
  13. Lda
  14. Paola e Chiara
Gestione cookie