Blitz dei carabinieri, arrestato un latitante: ecco dove si era nascosto

Ancora un blitz dei carabinieri per fermare la fuga di un latitante. Ecco dove si era nascosto e soprattutto perché era ricercato.

A distanza di quasi un mese dall’arresto di Matteo Messina Denaro, la fuga di un altro latitante è finita. I carabinieri, con la collaborazione dell’Interpol Indonesia, hanno catturato Antonio Strangio, uno degli esponenti di spicco della ‘Ndrangheta. L’uomo si trovava a Bali ed è stato fermato al suo primo passo falso.

Arresto Antonio Strangio
Il latitante Antonio Strangio è stato arrestato a Bali – Notizie.com – © Ansa

Si tratta di un secondo fermo di una certa rilevanza in poche ore visto che sempre nella giornata odierna era stato fermato Edgardo Greco, latitante ormai da tempo e arrestato in Francia.

Arrestato a Bali Antonio Strangio

Antonio Strangio
Antonio Strangio è stato arrestato a Bali – Notizie.com – © Ansa

La lunga latitanza di Antonio Strangio era iniziata poco dopo la decisione della Procura di Reggio Calabria di arrestare 11 persone tra la provincia di Vibo Valentia e Reggio Calabria. Un mandato di custodia cautelare che ha portato il detenuto a fuggire in Australia nel 2016 dove, essendo naturalizzato cittadino australiano, non poteva essere estradato in Italia.

I carabinieri, però, non lo hanno mai perso di vista e così al primo passo falso fermato. Il 34enne, legato all’omonima ‘ndrina di San Luca, era all’aeroporto di Bali e qui, grazie anche alla collaborazione dell’Interpol indonesiana, i militari sono riusciti a fermarlo e nelle prossime ore sarà estradato in Italia dove dovrà scontare una pena per produzione e traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.

Come detto, si tratta del secondo arresto di un latitante in poco tempo visto che in Francia nei giorni scorsi era stato fermato Edgardo Greco, altra persona ricercata da 17 anni,

Meloni: “Catturati tre latitanti in pochi giorni”

Meloni
Giorgia Meloni si è detta molto soddisfatta di questo arresto – Notizie.com – © Ansa

Gli ultimi due fermi sono stati accolti con molta soddisfazione da parte di Giorgia Meloni. “Con la cattura a Bali di Antonio Strangio è stato messo a segno il terzo arresto contro pericolosi nell’arco di pochi giorni, dopo quelli di Greco in Francia, irreperibile ormai da 17 anni, e di Matteo Messina Denaro – ha detto il premier, citato da TgCom24desidero esprimere la mia soddisfazione e le più vive felicitazioni a tutte le forze di intelligence, dell’ordine e di polizia che consentono di ottenere questi straordinari risultati. La lotta contro la criminalità e l’illegalità resta un obiettivo per questo esecutivo“.

Gestione cookie