DIRETTA Guerra Ucraina, missili su Kharkiv nella notte

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 350 di conflitto

Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

350mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 14:00 – Zelensky arrivato a Londra dove ha incontrato il primo ministro Sunak.

ORE 13:30 – Le truppe russe hanno distrutto una fabbrica di droni a Kharkiv.

ORE 13:00 – Parla il cancelliere tedesco Scholz: “Putin non raggiungerà i suoi obiettivi“.

ORE 12:30 – Mosca punta il dito contro l’Unione Europea: “Non ha mantenuto le promesse accordo su grano“.

ORE 12:00 – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, domani sarà a Bruxelles. Fonti Unione Europea confermano il tutto.

ORE 11:30 – Il Regno Unito è pronto a “offrire all’Ucraina” anche missili “a più lunga gittata”. Questo è quello che promette il primo ministro Rishi Sunak a Zelensky.

ORE 11:00 – Secondo quanto riportato dall’Intelligence britannica pare che Mosca non tenterà alcun tipo di assedio a Dnipro.

ORE 10:30 – Con un tweet sul suo profilo ufficiale social interviene il presidente ucraino Zelesnky: “Il Comitato Olimpico Internazionale sta ‘esplorando modi’ per consentire agli atleti russi di partecipare alle Olimpiadi di Parigi. Esortiamo i partner a unirsi alla nostra maratona di onesta, quindi a contrastare tali sforzi e a proteggere la Carta Olimpica”.

ORE 10:00 – Da Kiev fanno sapere che è pronta una nuova offensiva verso Kharkiv e Zaporizhzhia.

ORE 09:30 – Parla il presidente brasiliano Lula in merito al suo omologo americano Biden: “Non mi chiederà di intervenire in guerra”.

ORE 09:00 – Parla il numero uno di Forza Italia, Silvio Berlusconi: “Non c’è alcuna prospettiva di soluzione diplomatica”.

ORE 08:30 – La massima escalation dell’esercito russo nel Lugansk sta avvenendo in direzione del Kremina, le truppe della Federazione lanciano attacchi e bombardamenti costanti.

ORE 08:00 – Missili russi hanno colpito, nel cuore della notte, la città di Kharkiv. Lo ha fatto sapere su Telegram il capo dell’Amministrazione militare regionale, Oleg Sinegubov, come riporta Ukrainska Pravda.

Gestione cookie