Ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, Fedez, noto cantante rap, ha fatto parlare di sé ancora una volta per il testo di una delle canzoni portate in diretta
E’ ormai cosa nota che Fedez faccia parlare di sé, ma stavolta non è sui social network, bensì in eurovisione al Festival di Sanremo del 2023.
Dopo la polemica del Primo Maggio di due anni fa, il rapper lombardo ha fatto scalpore, in diretta dalla Costa Smeralda, la crociera sponsor della manifestazione, con un pezzo che ha trattato i temi d’attualità più disparati. Dall’aborto fino ad un vice-ministro passando per il Codacons e il suo tumore. Una serie di attacchi, non troppo velati, che stanno facendo molto discutere, soprattutto dopo la registrazione della chiamata con la RAI pubblicata dopo la performance del Primo Maggio 2021.
Fedez, che nella serata di ieri ha visto la sua Chiara Ferragni co-conduttrice al fianco di Amadeus, proprio rivolgendosi al presentatore del Festival ha voluto poi precisare: “Per riprendere l’articolo 21 della Costituzione citato ieri da Benigni voglio assumermi le responsabilità di ciò che ho fatto, il testo che ho cantato non era stato enunciato alla Rai e voglio assumermi la piena responsabilità di questo“. Una piena assunzione di quanto detto e affermato sul palco di Sanremo, nonostante non fosse l’Ariston, che farà di certo discutere nei prossimi giorni.
Dall’inviato a Sanremo Giorgio Trobbiani