Il caso Anna Oxa, in causa con la Rai e ultima in classifica: il web si indigna

Anna Oxa si è esibita per prima sul palco dell’Ariston, l’artista ha segnato il debutto del Festival di Sanremo 2023, ma non è stata accolta con entusiasmo dalla sala stampa che alla fine di una lunga serata l’ha posta all’ultimo posto della classifica.

Spesso sopra le righe, cantate di talento e interprete straordinaria Anna Oxa è tornata al festival dopo anni di assenza, si è esibita in modo quasi perfetto e la sua canzone è stata comprese dal pubblico social che non ha condiviso la scelta della sala stampa. La cantante è tuttavia apparsa sfuggente e poco predisposta al back stage che anima la gara. E se gli altri artisti si sono messi a disposizioni di radio, tv, e carta stampata Anna Oxa ha preferito non rilasciare dichiarazioni varie e ha evitato anche il red carpet. Inoltre nei giorni scorsi si è resa protagonista di un momento non proprio a lei favorevole.

Anna Oxa esibizione
Anna Oxa esibizione Sanremo 2023- Notizie.com

L’inviata de La Vita in diretta, Giovanna Civitillo ha provato ad intervistarla subito dopo le prime prove, ma la cantante è apparsa reticente e ha preferito non intrattenersi. In studio Matano e i suoi ospiti, tra cui Guillermo Mariotto, giudice di Ballando con le stelle, l’hanno definita in modo sarcastico una diva: “Se risponderà la prossima volta? Mai! Le divinità non sono tenute a rispondere ai mortali. Lei viene da un Olimpo che non tutti conosciamo.” La polemica su Anna non si è placata, anzi in molti hanno criticato il modo sfuggente, quasi snob che Anna ha tenuto in questi giorni con gli addetti ai lavori.

“Anna Oxa non doveva rilasciare interviste”: la dichiarazione dello staff della cantante

A placare la situazione sono intervenuti i collaboratori dell’artista che hanno spiegato che tra la Oxa e la Rai c’è un contenzioso in corso e per ovvie ragioni l’interprete non può rilasciare dichiarazione extra oltre quelle di rito e accordate: “Anna Oxa non doveva rilasciare interviste. È stata a Sanremo per cose già stabilite: presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo a titolo gratuito. Il resto è tendenzioso perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere. Pertanto si è scelto di evitare, sapendo che in Rai c’è una parte non favorevole.”

Anna Oxa sanremo 2023
Anna Oxa ultima classifica a Sanremo 2023- Notizie.com

Questo quanto condiviso dall’entourage dell’artista sui social. E’ stato poi precisato che in più occasioni la cantante è stata attaccata da una stampa “diffamatrice” tendente a strumentalizzare ogni cosa. Il contenzioso tra la Rai e Anna Oxa risale alla partecipazione della cantante a Ballando con le stelle e all’infortunio legato al talent. In seguito alla sua non facile uscita di scena la Oxa è finita in una sorta di “lista nera” della Rai che l’ha bandita da ogni format della rete di stato, anche per questo Anna ha querelato l’azienda e il contezioso è ancora in corso: “Io ero nella lista nera della Rai, così mi era stato detto dalla Carlucci. Comunque pare che nel mio caso non si riesca ad avere il risarcimento dell’infortunio” ha dichiarato Anna Oxa nel salotto di Barbara D’Urso.

 

 

Gestione cookie