Scoperta spiazzante della polizia: trovati più di 3 tonnellate cocaina

Scoperta che ha letteralmente spiazzato la polizia: questi ultimi hanno trovato più di 3 tonnellate di cocaina purissima nell’oceano. Non si è fatto attendere il comunicato da parte delle forze dell’ordine in merito a questa vicenda

Sequestrati chili di droga
Polizia in azione (Ansa Foto) Notizie.com

La vicenda che arriva direttamente dall’estero lascia completamente tutti sotto shock ed allo stesso tempo senza parole. Ci troviamo in Nuova Zelanda dove la polizia del posto ha effettuato una scoperta incredibile. Tanto è vero che si tratta della prima volta che accade una cosa del genere. Da come avete ben potuto capire sin dal titolo gli agenti hanno trovato una quantità importante di cocaina. Dove? Direttamente nell’Oceano Pacifico. Ben 81 balle di droga per un totale di 3,2 tonnellate. Tanto è vero che si tratta di una quantità importante ed allo stesso tempo sufficiente per rifornire il Paese per ben 30 anni.

Questo è quello che ha fatto sapere direttamente il commissario della polizia, Andrew Coster. Quest’ultimo ha reso noto anche il valore di questa sostanza stupefacente. La stessa supera abbondantemente i 300 milioni di dollari (per la precisione si parla di circa 295 milioni di euro). Queste sono alcune delle parole che lo stesso Coster ha rilasciato in conferenza stampa dopo la conclusione delle indagini: “Si tratta del più grande ritrovamento di droghe illecite effettuato dalle agenzie neozelandesi“. Una vicenda che non poteva affatto passare inosservata. Tanto è vero che nel Paese non si parlava di altro se non di questo episodio.

Nuova Zelanda, scoperta spiazzante polizia: trovati 3,2 tonnellate cocaina

Sequestrati chili di droga
Polizia in azione (Ansa Foto) Notizie.com

Lo stesso Coster ha continuato dicendo che le balle di cocaina sono state gettate nell’Oceano in punto di “transito galleggiante“. Le stesse che avrebbero dovute essere raccolte e, successivamente, portate in Australia. Secondo quanto riportano gli stessi agenti neozelandesi sembra che le balle erano avvolte da delle reti e coperte da galleggianti gialli.

In alcune di loro era raffigurata l’immagine di Batman. Mentre le confezioni di droga, all’interno, erano etichettata con la figura di un quadrifoglio. Per il commissario non ci sono dubbi: quella merce sarebbe dovuta arrivare in Australia. Secondo alcuni calcoli effettuati dagli agenti pare che nel Paese oceanico il mercato di queste sostanze stupefacenti sarebbe durato circa un anno. Mentre in Nuova Zelanda per almeno 30.

 

Gestione cookie