Sanremo 23, Amadeus a Fiorello: “Blanco? Ma quale organizzato!”

Sanremo 2023, subito dopo la fine della prima puntata il conduttore Amadeus è intervenuto in un’altra trasmissione. Ovvero quella condotta dall’amico di una vita, Rosario Fiorello, in videocollegamento su ‘Viva Rai Due’. Ovviamente si è parlato della vicenda relativa a Blanco 

Amadeus interviene da Fiorello
Amadeus e Blanco (Ansa Foto) Notizie.com

La prima puntata della 73ma edizione del Festival di Sanremo non ha deluso le aspettative. Tanto da regalare molte sorprese. Anzi, a dire il vero anche troppe. Impossibile non parlare di quello che è accaduto durante l’esibizione di Blanco. Il cantante (ricordiamo che non è in gara ma invitato come super ospite della kermesse) ha dato il via ad uno spettacolo indegno. Nel momento di una sua performance ha letteralmente scagliato via tutto quello che aveva intorno. In particolar modo delle rose ben allestite. Distruggendole una ad una. Insomma, farlo in una città conosciuta proprio per le rose non è stata una ottima mossa.

Tanto è vero che è stato sommerso da fischi del pubblico presente e soprattutto da critiche verso chi lo ha seguito da casa. Sui social network non lo hanno assolutamente perdonato. Anzi, per molti si tratta della fine della sua carriera. Una pessima figura quella del vincitore della passata edizione (insieme a Mahmood). Subito dopo la fine della prima puntata del Festival, il conduttore Amadeus (ancora incredulo per quanto accaduto) è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Viva Rai Due‘. Ovvero quella condotta dal suo amico fraterno Rosario Fiorello. Lì è stata l’occasione e per parlare di quanto accaduto pochi attimi prima.

Sanremo 23, Amadeus risponde a Fiorello: “Blanco? Nulla di preparato”

Amadeus interviene da Fiorello
Amadeus e Blanco (Ansa Foto) Notizie.com

Sulla faccenda del cantante bresciano è ritornato a parlare Amadeus. C’è anche chi ha parlato di una possibile “sceneggiata” e che fosse tutto organizzato. Voci che lo stesso conduttore ci ha tenuto immediatamente a smentire visto che non era affatto in programma tutto questo. Anche perché si tratta di un danno non da poco. Non solo economicamente, ma soprattutto per l’immagine del Festival che, comunque, verrà ricordata per questa bruttissima figura del cantautore 19enne.

Queste sono state alcune delle dichiarazioni raccolte dal conduttore del Festival nella trasmissione di Fiorello: “In realtà lui non doveva fare quello che ha fatto, doveva fare qualcosa con i fiori, tipo rotolarsi, ma non così, non questo. Quando ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo cosa stesse accadendo, come accade con Bugo e Morgan. Poi mi hanno buttato dentro e mi hanno detto ‘Vedi come fare“. Successivamente il cantante si è chiuso nella sua stanza insieme alla fidanzata Martina e non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione.

Gestione cookie