Festival di Sanremo 2023, pessima figura da parte del super ospite Blanco nella serata di ieri. Pioggia di critiche per il cantante per quello che ha fatto sul palco dell’Ariston
Non è affatto un mistero che, ogni anno che passa, il Festival di Sanremo regala della sorprese e soprattutto dei colpi di scena. Mai, però, come in questo caso ci troviamo a parlare di un episodio che sicuramente passerà alla storia. Ma in maniera del tutto negativa. E che vede come protagonista uno che su quel palco, lo scorso anno, ha anche vinto la kermesse italiana. Stiamo parlando di Blanco che, insieme a Mahmood, l’anno scorso trionfò con la loro “Brividi”. Questa volta, però i brividi sono venuti al pubblico presente al teatro e soprattutto a quello da casa per quello che hanno visto i loro occhi. E non è un fattore positivo tutto questo.
Una scena a dir poco terrificante e che ci ha lasciato completamente senza parole. Durante una sua esibizione come super ospite (ricordiamo che non è in gara) ha letteralmente sfasciato tutto quello che lo circondava. In questo caso delle rose. Lanciate per aria e sbattute a terra con estrema violenza. Prese a calci e non solo. Come se fosse una cosa del tutto normale. Anzi, pare che tutto questo gli sia anche piaciuto e che non abbia mostrato un minimo di vergogna o altro. Non solo: si è provato a che a giustificare dicendo che aveva problemi con l’audio. Ed “ovviamente” (ci mancherebbe l’ironia in questo caso) si mette a spaccare tutto quello che trova davanti. D’altronde, danneggiare i fiori nella città dei fiori non è proprio il massimo.
Il pubblico presente all’Ariston, completamente senza parole per quello che aveva visto, non ha potuto fare altro che fischiarlo. Imbarazzato (e quasi sotto shock) lo stesso Amadeus che incredulo gli ha chiesto il motivo di questo suo folle gesto. “Avevo problemi di ritorno in cuffia e ho deciso di divertirmi lo stesso. Certe volte non bisogna seguire il copione“. Già, come se tutto fosse normale. Delusione immensa non solamente per i telespettatori, ma soprattutto per chi fino a ieri era un suo fan ed ora gli ha tolto anche il “follow” sui social per la pessima figura fatta sul palco dell’Ariston.
Tanto è vero che, in un primo momento, lo stesso Amadeus voleva anche “giustificarlo” chiedendogli se avesse voluto riprovare dopo. Il pubblico, però, ha subito fischiato e criticato questa ipotesi. Ed alla fine il cantante non si è più presentato sul palco. Questa volta tra gli applausi. Non sono assolutamente mancati i commenti negativi da parte degli utenti del web: “Dopo due canzoni si credono mostri della musica, vai a lavorare“, “Vergognati Blanco, dovresti pulire tu il danno che hai fatto e non Gianni Morandi“, “Roba da non credere, ma cosa ti è saltato per la testa?” e tanto altro ancora. Quel che è certo è una cosa: se Blanco ha trovato il modo per far parlare di sé ci è riuscito alla grande. Non si sa, però, se tutto questo gli abbia fatto del bene. Anzi, semmai il contrario.