Festival di Sanremo 2023, Fiorello “umilia” (a modo suo) ed a distanza Blanco. Il cantautore bresciano si è reso protagonista di un gesto a dir poco vergognoso sul palco dell’Ariston nella serata di ieri [VIDEO]
D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Nonostante siamo arrivati alla prima puntata del Festival di Sanremo, questa 73ma edizione verrà ricordata per un episodio che ha macchiato non poco il famoso palco dell’Ariston. Ovvero la pessima figura messa in atto da Blanco. Ricordiamo che quest’ultimo non è un partecipante in gara. Invitato come “super ospite” della kermesse italiana, dopo la vittoria della passata edizione (insieme a Mahomood con la loro ‘Brividi’). Di “super“, però, c’è stata solamente la sua performance vergognosa. Tanto da distruggere tutto quello che c’era attorno a lui. In particolar modo rose che servivano per fare da coreografia.
Ed invece utilizzate dal cantante come sorta di “rabbia” (del tutto ingiustificata). Il motivo? Non riusciva a sentire bene l’audio dall’auricolare. Ed è per questo che ha ben pensato di spaccare davvero di tutto e distruggere il simbolo di Sanremo: ovvero i fiori e le rose. Per nulla un’ottima scelta. Tanto è vero che per molti utenti del web con questa mossa si è giocato la carriera. Con un Amadeus incredulo a quello che i suoi occhi hanno visto (così come quello dei presenti e del pubblico da casa), c’è chi però ha voluto trovare l’ironia. Riuscendo a strappare più di una risata. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Rosario Fiorello.
Direttamente da Roma e dal suo programma ‘Viva Rai Due‘, lo showman siciliano ha voluto commentare l’esibizione dello stesso Blanco. A modo suo, però, lo ha “umiliato” e preso in giro. In diretta televisiva. Tra le risate generali da parte dello stesso conduttore della kermesse italiana e del pubblico da casa. Al termine della prima puntata Amadeus ha raccontato quanto è successo, spiegando che non era nulla organizzato. La risposta di Fiorello non si è fatta attendere: “Il problema è l’esempio, ora ogni volta che uno non sentirà, spaccherà le cose, io già lo faccio, mia madre lo fa da anni… è una spaccatrice di piante“.
Nel corso della puntata Fiorello ha ripetuto la gag in più di una occasione. “Voglio spezzare una lancia a favore di Blanco. Lui non sentiva. Ad esempio mia madre ha 88 anni e non sente. Casa sua? Spacca tutto! Ma soprattutto le piante. Va in balcone, li prende e li tira sotto la gente. Appena non sente si innervosisce“. Poi durante la sua trasmissione, in videocollegamento con Amadeus e Gianni Morandi: “Non ti sento, aspè che devo spaccare tutto. Questa è la regola: quando uno non sente, spacca” prendendo a calci palloncini rossi che si trovavano vicino a lui.