Sanremo+2023%2C+Sindaco+Biancheri+su+Blanco%3A+%26%238220%3BDeve+chiedere+scusa%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/08/sanremo-2023-sindaco-biancheri-su-blanco-deve-chiedere-scusa/amp/
Spettacolo

Sanremo 2023, Sindaco Biancheri su Blanco: “Deve chiedere scusa”

Published by
Argia Renda

Si torna a parlare di Blanco anche in conferenza stampa e questa volta ad avere preso la parola è stato il Sindaco Alberto Biancheri.

Non si placano le polemiche che coinvolgono Blanco, il giovane cantante vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo con Mahmood, che proprio ieri sera al momento di presentare il suo nuovo singolo e a seguito di un problema audio, ha deciso di distruggere la scenografia dell’Ariston e tutti i vasi di rose presenti sul palco.

Sindaco Alberto Biancheri, foto fonte Raiplay, Notizie.com

Una situazione incresciosa che oltre ad avere scatenato la forte reazione del pubblico in sala, ha anche fatto muovere il Codacons che nelle scorse ore ha presentato una denuncia alla Procura di Imperia, contro l’artista per risarcimento danni.

Ad intervenire sulla questione nei minuti scorsi, in conferenza stampa, è stato proprio il primo cittadino, ovvero il Sindaco di Sanremo Alberto Bancheri che in modo molto netto ha ammesso: “Ognuno di noi fa stupidaggini, ma credo che a volte se uno fa una ca… ta basta chiedere scusa, con rispetto per il lavoro di tutti”.

Sindaco Alberto Biancheri contro Blanco: “Siamo la città dei fiori”

Noi siamo la città dei fiori, siamo conosciuti nel mondo per questo e già dai primi del ‘900 i coltivatori andavano in giro per il mondo per far conoscere i nostri fiori. Dietro questi fiori ci sono anni di lavoro, è arte, come creare una canzone” ha ammesso il Sindaco Biancheri in conferenza stampa e ancora: “Non voglio mettere il dito nella piaga. Siamo stati tutti giovani e abbiamo fatto stupidaggini. Ma se uno fa una caxxata basta solo chiedere scusa e tutto va a posto. Ci vuole più rispetto”.

Blanco, foto fonte Ansa. Notizie.com

Delle parole davvero molto chiare quelle del primo cittadino che hanno trovato il benestare del conduttore e direttore artistico Amadeus e anche del direttore Coletta che come tutti, anche lui ieri sera è rimasto profondamente colpito da quanto accaduto.

Sempre dalle sue parole il Sindaco ha infatti ricordato come dietro a tutti i fiori che l’Ariston mostra nel corso delle cinque serate, ci siano anni di duro lavoro, lo stesso che ci sta dietro la costruzione di una canzone. Nessun commento invece, almeno per il momento è quello arrivato dallo stesso Blanco che proprio ieri sera aveva accettato di cantare per una seconda volta, salvo poi apprendere il dietrofront della stessa Rai che come ha ammesso sul palco Amadeus, non ha ritenuto opportuno farlo esibire per una seconda volta.

Published by
Argia Renda